A&E

Una Pshyco-Primavera per A&E

C’è movimento in casa A&E. Il canale approfitta dell’attenzione del momento, guadagnata con la trasmissione del film in due parti Bonnie and Clyde, per ricordare la sua serie di punta che andrà in onda questa primavera con la seconda stagione e presentare una novità.

Bates-Motel-Norman1

Stiamo ovviamente parlando di Bates Motel, il cui ritorno è previsto per il 2 febbraio 2014. Per chi non la conoscesse, la serie è stata una delle novità della scorsa primavera, un prequel contemporaneo del capolavoro di Alfred Hitchcock del 1960, Pshyco.

Il Motel in questione è infatti il luogo dove Norman Bates (Freddie Highmore), il futuro serial killer, ha trascorso la sua gioventù sviluppando la sua “deviazione” grazie ad un ambiente malsano, la misteriosa cittadina costiera di White Pine Bay nell’Oregon, e ad un rapporto ambiguo con la madre, Norma Bates (Vera Farmiga).

 L’A&E ha rilasciato due promo molto enigmatici in cui vediamo i protagonisti impegnati nella loro macabra quotidianità.

 

Bates Motel – Season 2 – Teaser promo

 

Bates Motel – Season 2 – Teaser promo#2

 

E poi ci chiediamo come abbia fatto quel dolce ragazzino appassionato di tassidermia a diventare uno spietato assassino.

Ma la vera novità la scopriamo con un altro promo. È quello di Those Who Kill, altra serie del canale cable che debutterà questa primavera (data da destinarsi). Tratta dalla danese Den Som Draeber, questa serie drammatica narra le vicende della novella detective Catherine Jensen, specializzata nella caccia ai serial killer, che dovrà contemporaneamente vedersela con il suo passato nella persona del suo patrigno, che lei sospetta essere un serial killer. La detective coinvolgerà nel suo lavoro lo psichiatra forense Thomas Schaffer trascinandolo pian piano anche nella sua indagine personale. Entrambi possiedono una profonda empatia che gli permette di generare una connessione con le vittime e gli assassini stessi.

chloesevigny

La protagonista femminile è Chloe Sevigny che ricordiamo per Boys Don’t Cry, American Psycho, Dogville e soprattutto per Zodiac di Fincher. Lo psichiatra è James D’Arcy visto in Secret Diary of a Call Girl e nel film Cloud Atlas.

Fun fact: l’attore appare nel film Hitchcock che racconta la storia del celebre regista alle prese proprio con la lavorazione di Psycho.

Questo è il promo della serie che per dinamiche e personaggi ricorda molto Hannibal, altra grande novità “seriale” della primavera trascorsa.

 

Those Who Kill – Exclusive Promo

 

Cosa dire? I serial killer vanno sempre di moda. Correte a guardarvi Bates Motel se ancora non l’avete fatto e – perché no? – anche Psycho. Ma prima lasciate un commento per dirci cosa ne pensate di questa novità A&E.

Fonte: Aceshowbiz.com

The following two tabs change content below.

Matteo Pilon

Rocket Scientist, Alpinist, PirateBayers, Adobe Expert, ScreenWriter, Butcher, Drinking Buddy. Amo le serie TV di ogni razza e colore, ma venero le Dark Comedy. Se un Pilot sfiora l'etere, io l'ho visto. Cinefilo per folgorazione e per proto-professione. Cazzaro

Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)

Torna su