CBS

Upfront 2014/2015 – CBS

Presentiamo infine l’upfront di CBS, il network piu visto, per numero di telespettatori, per l’undicesima volta negli ultimi 12 anni.

Le nuove serie che potremo vedere in autunno sono Madam Secretary, con protagonista Téa Leoni nelle vesti del nuovo Segretario di Stato americano; NCIS: New Orleans, spin-off della serie più vista del network, con protagonista Scott Bakula, vincitore di un Golden Globe; Scorpion, con protagonista Robert Patrick, incentrata sul difendere gli Stati Uniti dalle minacce altamente tecnologiche; Stalker, thriller psicologico con protagonisti Maggie Q e Dylan McDermott, vincitore di un Golden Globe Award; infine la comedy The McCarthys, con protagonista Laurie Metcalf, vincitrice di 3 Emmy Award. Nel corso della stagione vedremo anche Battle Creek, drama poliziesco nato dalla mente di Vince Gilligan e David Shore; The Odd Couple, comedy con protagonista Matthew Perry; infine l’ennesimo spin-off di CSI, intitolato CSI: Cyber con protagonista Patricia Arquette, vincitrice di un Emmy Award. Oltre alle nuove serie e al ritorno di quelle confermate, su CBS ci sarà il Thursday Night Football, che finirà il 23 ottobre. Dal 30 ottobre torneranno regolarmente le serie TV.

In autunno rivedremo i seguenti drama: NCIS, NCIS: Los Angeles, Person of Interest, Criminal Minds, Elementary, CSI: Crime Scene Investigation, Hawaii Five-0, Blue Bloods e The Good Wife. Inoltre rivedremo le seguenti comedy: The Big Bang Theory (rinnovata per ben 3 anni), The Millers, 2 Broke Girls, Mom e Two and a Half Men (ultima stagione). Tornano anche i reality Survivor e The Amazing Race. Durante la stagione rivedremo anche Mike & Molly, The Mentalist (ultima stagione) e Undercover Boss.

NUOVI DRAMA

Madam Secretary

PRODOTTO DA: Barbara Hall, Lori McCreary, Morgan Freeman e David Semel.

CAST: Téa Leoni, Bebe Neuwirth, Geoffrey Arend, Patina Miller, Erich Bergen, Tim Daly, Katherine Herzer e Evan Roe.

SINOSSI: Téa Leoni interpreta Elizabeth McCord, la nuova e determinata Segretaria di Stato, il cui ruolo le impone di condurre la diplomazia internazionale, combattere negli uffici della politica, e aggirare i protocolli quando c’è da negoziare problemi di carattere mondiale o familiare, alla Casa Bianca o a casa sua. Professoressa di college e brillante ex agente analista della CIA (ha lasciato per questioni etiche), Elizabeth accetta il nuovo ruolo dietro specifica richiesta del Presidente in persona, a seguito della morte sospetta del precedente Segretario di Stato. La scelta ricade su di lei per la sua neutralità politica, la sua profonda conoscenza del Medio oriente, la sua predisposizione a parlare lingue diverse, e la sua abilità non solo di pensare fuori dagli schemi ma di non sapere nemmeno dell’esistenza di questi. La squadra di Elizabeth include il suo Capo dello Staff Nadine Tolliver (Bebe Neuwirth, vincitrice di un Emmy Award), lo scrittore di discorsi Matt Mahoney (Geoffrey Arend), la responsabile delle comunicazioni stampa Daisy Grant (Patina Miller) e il suo affascinante assistente Blake Moran (Erich Bergen). Il marito di Elizabeth è Henry (Tim Daly), ed insieme hanno due figli svegli (Katherine Herzer e Evan Roe).

NCIS: New Orleans

PRODOTTO DA: Gary Glasberg, Mark Harmon e Marta Haight.

CAST: Scott Bakula, Lucas Black, Zoe McLellan e CCH Pounder.

SINOSSI: la sezione della polizia di New Orleans investigherà su casi criminali in cui ci saranno molti riferimenti a personale militare, nella città conosciuta per la sua musica, il divertimento e la decadenza. Il capo è l’Agente Speciale Dwayne Pride (Scott Bakula, vincitore di un Golden Globe), aka “King”, una persona che è guidata dal bisogno di fare ciò che è giusto. Con lui lavorano gli Agenti Speciali Christopher LaSalle (Lucas Black) e Meredith “Merri” Brody (Zoe McLellan). A supporto di questi agenti c’è il coroner Dottoressa Loretta Wade (CCH Pounder), donna tanto eccentrica quanto intelligente.

Scorpion

PRODOTTO DA: Nick Santora, Nicholas Wootton, Alex Kurtzman, Roberto Orci, Heather Kadin, Walter O’Brien, Scooter Braun e Justin Lin.

CAST: Elyes Gabel, Eddie Kaye Thomas, Jadyn Wong, Ari Stidham, Robert Patrick e Katharine McPhee.

SINOSSI: ispirata ad una storia vera, la serie parla del genio eccentrico Walter O’Brien (Elyes Gabel) e del suo team di disadattati, ultima linea di difesa dai pericoli tecnologici di ultima generazione. La squadra comprende Toby Curtis (Eddie Kaye), un comportamentista che può leggere chiunque; Happy Quinn (Jadyn Wong), un prodigio della meccanica; e Sylvester Dodd (Ari Stidham), un guru della statistica. Le loro capacità hanno colpito l’Agente Federale Cabe Gallo (Robert Patrick), che condivide una storia tormentata con O’Brien. Mentre tutti nella squadra sono a proprio agio con gli altri membri, sono dei disadattati sociali e non comprendono la vita vera; quindi si appoggeranno a Paige Dineen (Katharine McPhee), che ha un figlio dotato. Questi geni nerd hanno trovato il lavoro perfetto: un luogo dove possono sfruttare il loro dono per risolvere i problemi della nazione e, nel frattempo, aiutarsi a vicenda per capire la vita che li circonda.

Stalker

PRODOTTO DA: Kevin Williamson

CAST: Maggie Q, Dylan McDermott, Victor Rasuk e Mariana Klaveno.

SINOSSI: Stalker è un thriller psicologico incentrato su due detective che cercano di risolvere casi di stalking (voyeurismo, ossessioni, discredito via internet) per l’unità speciale della polizia di Los Angeles. Il Detective Jack Larsen (Dylan McDermott, vincitore di un Golden Globe) si è appena trasferito dalla Sezione Omicidi di New York; la sua personalità, la sua sicurezza e il suo comportamento non proprio irreprensibile gli hanno fatto passare dei guai, ma tutto questo potrebbe essere utile nella nuova unità. Il suo capo è il Tenente Beth Davis (Maggie Q), una donna forte, dedita al lavoro, esperta di lavoro sul campo e lei stessa vittima di stalking. Insieme al Detective Ben Caldwell (Victor Rasuk) e alla Detective Janice Lawrence (Mariana Klaveno), Larsen e Davis dovranno valutare la pericolosità dei casi e fermare gli stalker prima che la spirale di violenza abbia inizio. In tutto questo dovranno seppellire le loro ossessioni personali nel profondo.

Battle Creek

PRODOTTO DA: Vince Gilligan, David Shore, Mark Johnson e Bryan Singer.

CAST: Josh Duhamel, Dean Winters, Janet McTeer, Kal Penn, Edward Fordham e Aubrey Dollar.

SINOSSI: il Detective Russ Agnew (Dean Winters), una persona buona ma dura e burbera, vede il suo mondo sconvolto dall’arrivo dell’Agente Speciale Milton Chamberlain (Josh Duhamel), una persona notevolmente piacevole e carismatica. Milton ha deciso di aprire un ufficio dell’FBI a Battle Creek, e ha scelto Russ come suo partner; il primo può godere di tutte le risorse dell’FBI, mentre il secondo dirige un dipartimento di polizia quasi senza fondi. Inoltre i due hanno una visione diversa della vita e del lavoro; da questo nasceranno diversi tipi di situazioni interessanti, ma i due hanno comunque l’obiettivo in comune di ripulire le strade di Battle Creek dai criminali. Riusciranno a lavorare insieme?

CSI: Cyber

PRODOTTO DA: Ann Donahue, Carol Mendelsohn, Anthony Zuiker, Johnathan Littman e Jerry Bruckheimer.

CAST: Patricia Arquette.

SINOSSI: l’Agente Speciale Avery Ryan (Patricia Arquette, vincitrice di un Emmy Award) è a capo della divisione Cyber Crime dell’FBI, una unità che si occupa di risolvere casi che hanno origine online e che si riversano poi nel mondo reale. Lei sa benissimo che la tecnologia di oggi permette alle persone di nascondersi nelle pieghe di Internet, e commettere reati gravissimi di proporzione mondiale. Mentre le altre divisioni cercano i colpevoli in case e vie oscure, Ryan cerca nella dark net, un “luogo” sepolto nei recessi più bassi del web dove i criminali sono anonimi, i soldi sono irrintracciabili e tutto è a portata di mano con un click.

NUOVE COMEDY

The McCarthys

PRODOTTO DA: Brian Gallivan, Mike Sikowitz, Will Gluck e Andy Ackerman.

CAST: Tyler Ritter, Laurie Metcalf, Jack McGee, Jimmy Dunn, Joey McIntyre e Kelen Coleman.

SINOSSI: la protagonista è una famiglia sportiva di Boston. Ronny (Tyler Ritter), il figlio gay della famiglia, vuole andarsene da Boston e dalla famiglia. La madre Marjorie (Laurie Metcalf, vincitrice di 3 Emmy Award) non è sconvolta dal sapere che il figlio è gay, ma piuttosto lo è dal fatto che voglia andarsene. E qui entra in gioco il padre politicamente scorretto Arthur (Jack McGee), che sceglie il figlio come assistente allenatore della squadra di basket della scuola, nonostante abbia ampia scelta fra persone più qualificate. Ronny quindi decide di cambiare idea, commosso dalla decisione del padre.

The Odd Couple

PRODOTTO DA: Matthew Perry, Joe Keenan, Bob Daily, Sarah Timberman, Carl Beverly, Eric Tannenbaum e Kim Tannenbaum.

CAST: Matthew Perry, Thomas Lennon, Wendell Pierce e Lindsay Sloane.

SINOSSI: Oscar Madison (Matthew Perry) e Felix Unger (Thomas Lennon) sono due amici di vecchia data che si ritrovano a dover convivere forzatamente a causa del fallimento dei rispettivi matrimoni. La convivenza si dimostra molto difficile, ma nonostante questo i due decidono di aiutarsi a vicenda per superare i rispettivi divorzi, cercando di andare avanti con le loro vite.

PALINSESTO

Terminiamo con il nuovo palinsesto autunnale, con diversi spostamenti previsti a causa del Thursday Night Football.

DOMENICA

8:00 MADAM SECRETARY

9:00 The Good Wife

10:00 CSI: Crime Scene Investigation / CSI: CYBER

Nota: CSI: Cyber subentrerà a stagione in corso.

LUNEDÌ

8:00 The Big Bang Theory / 2 Broke Girls

8:30 Mom

9:00 SCORPION

10:00 NCIS: Los Angeles

Nota: The Big Bang Theory tornerà nel suo slot dopo la fine del Thursday Night Football, lasciando il posto a 2 Broke Girls.

MARTEDÌ

8:00 NCIS

9:00 NCIS: NEW ORLEANS

10:00 Person of Interest

MERCOLEDÌ

8:00 Survivor

9:00 Criminal Minds

10:00 STALKER

GIOVEDÌ

8:00 THURSDAY NIGHT FOOTBALL (11 Set. – 23 Ott.)

8:00 The Big Bang Theory (dal 30 Ott.)

8:30 The Millers (dal 30 Ott.)

9:00 Two and a Half Men (dal 30 Ott.)

9:30 THE McCARTHYS (dal 30 Ott.)

10:00 Elementary (dal 30 Ott.)

VENERDÌ

8:00 The Amazing Race

9:00 Hawaii Five-0

10:00 Blue Bloods

 

Cosa ne pensate del palinsesto? Quale nuova serie state aspettando con impazienza? Quale nuova serie subirà la cancellazione? Ditecelo nei commenti!

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su