ABC

Upfronts 2015/2016 – ABC

Il canale statunitense ABC ha da poco annunciato il palinsesto televisivo della stagione 2015/2016, vediamo di cosa è composto.

Di serie già in corso e rinnovate per un’altra stagione troviamo Secrets and Lies, black-ish, Fresh Off the Boat, How to Get Away With Murder (rinnovata insieme a Scandal e Grey’s Anatomy, la tripletta di Shonda Rhimes) American Crime, Galavant, Marvel’s Agent Carter e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Nashville, Castle, The Goldbergs, Once Upon a Time, Modern Family e The Middle.

Verranno inoltre trasmesse dieci serie inedite, sei drama e quattro comedy: The Catch, The Family, Of Kings ands Prophets, Quantico, Boom, Wicked City, Dr. Ken, The Muppets, The Real O’Neals e Uncle Buck. Andiamo a vedere più nel dettaglio di queste novità.

 

DRAMA

The Catch

The CatchPRODOTTO DA: Shonda Rhimes e Betsy Beers (entrambe produttrici della famosa tripletta sopracitata).
CREATO DA: Jennifer Schuur (Hannibal, Hostages)
CAST: Mirelle Enos (The Killing), (Alimi Ballard (Numb3rs), Damon Dayoub (NCIS), Jay Hayden (Criminal Minds), Jacky Ido (Bastardi senza gloria), Bethany Joy Lenz (One Tree Hill), Rose Rollins (Bosch) e Elvy Yost (Mildred Pierce).

La serie racconta la vita quotidiana dell’investigatice Alice Martin (Mirelle Enos), occupata da sempre nel campo delle frodi finanziarie. Quello che non sa è che proprio lei sarà vittima di una frode da parte del suo fidanzato. Oltre ai casi del giorno quindi, Alice dovrà occuparsi della truffa subita prima che la sua vita vada a catafascio.

 

The Family

The FamilyPRODOTTO DA: Jenna Bans (Grey’s Anatomy, Scandal)
SCRITTO DA: Jenna Bans
CAST: Joan Allen (The Killing), Allison Pill (In Treatment), Zach Gilford (Friday Night Lights), Liam James (The Killing), Floriana Lima (Allegiance), Madeline Arthur (The Tomorrow People), Rarmian Newton (Dance Academy), Rupert Graves (Sherlock) e Andrew McCarthy (Lipstick Jungle).

Un thriller incentrato sul giovane figlio di un politico che, dopo essere scomparso per dieci anni e dato per morto, torna dalla sua famiglia vivo e vegeto. Fin dal suo ritorno, però, nascono molti dubbi: il ragazzo è davvero chi dice di essere o è un impostore?

 

Of Kings and Prophets

kings and prophetsPRODOTTO DA: Jason Reed (al suo esordio alla produzione), Reza Aslan (Tyrant) e Mahyad Tousi (Marvelous).
SCRITTO DA: Adam Cooper e Bill Collage (entrambi sceneggiatori di Exodus – Dei e re)
CAST: Ray Winstone (The Departed – Il bene e il male), Maisie Richardson-Sellers (The Originals), Oliver Rix (The Musketeers), Simone Kessell (Terra Nova), James Floyd (Dream Team) e Mohammad Bakri (Tyrant).

Serie a tema biblico che racconta una storia di fede e di potere, di ambizione e di tradimento, attraverso tre protagonisti, i cui destini si incroceranno presto: un re guerriero, un profeta furioso e un pastore dalle mille risorse.

 

Quantico

QuanticoPRODOTTO DA: Barbara D’Alessandro (Army Wives), Mark Gordon (Grey’s Anatomy), Nicholas Pepper (Dark Horse) e Joshua Safran (Gossip Girl)
SCRITTO DA: Joshua Safran.
CAST: Priyanka Chopra, Dougray Scott (Hemlock Grove), Jake McLaughlin (Believe), Aunjanue Ellis (The Mentalist), Yasmine Al Massri (Crossbones), Johanna Braddy (Video Game High School), Tate Ellington (The Mindy Project) e Graham Rogers (Revolution).

La serie racconterà le vicende di un gruppo di giovani reclute, scelte per la loro sorprendente intelligenza, appena giunte alla base FBI di Quantico. Tra di esse, però, è presente un pericoloso attentatore. Chi di loro è il nemico?

 

Oil

OilPRODOTTO DA: Louis Friedman (JAG – Avvocati in divisa)
SCRITTO DA: Josh Pate e Rodes Fishburne (al loro debutto).
CAST: Josh Pate, Rodes Fishburne, Don Johnson (From Dusk Till Dawn), Chace Crawford (Gossip Girl), Rebecca Rittenhouse (Red Band Society), Delroy Lindo (Believe), Amber Valetta (Revenge), Scott Michael Foster (C’era una volta), Yani Gellman (Pretty Little Liars).

I giovani Billy e Cody Lefever sognano da sempre di essere benestanti e di uscire una volta per tutte dalla working class in cui sono sempre vissuti. Per farlo si trasferiscono in North Dakota, nella città di The Bakken che negli ultimi tempi ha visto un boom economico grazie alla scoperta di un giacimento di petrolio. Arrivati lì però troveranno subito un antagonista da fronteggiare: un miliardario amante delle scommesse che inizia a scommettere con loro, mettendo a rischio i loro averi e la loro vita.

 

Wickedy City

WickedPRODOTTO DA: Robert D. Simon (Twin Peaks)
SCRITTO DA: Steven Baigelman
CAST: Adam Rothenberg (Ripper Street), Ed Westwick (Gossip Girl), Taissa Farmiga (American Horror Story), Gabriel Luna (Matador), Karolina Wydra (True Blood), Holley Fain (Grey’s Anatomy), Darrell Britt-Gibson (Californication), Anne Winters (Tyrant) ed Erika Christensen (Parenthood).

Serie crime antologica in cui ogni stagione racconterà un differente caso di cronaca di Los Angeles. La prima stagione sarà ambientata nel 1982 e vedrà una coppia di poliziotti alle prese con dei serial killer che colpiranno nel famoso Sunset Strip. Per risolvere il caso, gli agenti dovranno stringere accordi e alleanze con investigatori, spacciatori, giornalisti e via dicendo.

 

COMEDY

Dr. Ken

Dr KenPRODOTTO DA: Eric Braun (Due uomini e mezzo)
SCRITTO DA: Ken Jeong, Jared Stern (Ralph Spaccatutto) e Mike O’Connell (Funny or Die presents…)
CAST: Ken Jeong (Community), Suzy Nakamura (Go On), Tisha Campbell-Martin (Tutto in famiglia), Dave Foley (Hot in Cleveland), Jonathan Slavin (My Name Is Earl), Albert Tsai (Tre mogli per un papà) e Krista Marie Yu (The Thundermans).

La serie ha come protagonista il dr. Ken, un apprezzato medico che non ha problemi a dire ciò che pensa. In nessun caso. Questo suo essere spudorato, accompagnato alla sua volontà di essere al contempo un buon medico e un ammirabile padre e marito, rende difficile la vita alla sua famiglia. Ad aiutarlo c’è però sua moglie Allison (Suzy Nakamura), una psicologa.

 

The Muppets

MuppetsPRODOTTO DA: Kris Eber (Movie Surfers)
SCRITTO DA: Bill Prady (The Big Bang Theory) e Bob Kushell (Suburgatory)
CAST: Steve Whitmire, Matt Vogel, Eric Jacobson, Dave Goelz, Bill Barretta, Peter Linz, David Rudman.

Quest’anno ritornano anche i Muppets, in una serie completamente diversa da Sesame Street (iniziata nel 1969 e tuttora in onda). The Muppets infatti avrà un taglio documentaristico e racconterà le vicissitudini quotidiane di Kermit e la sua banda, mostrando i retroscena dei loro rapporti d’amicizia e anche d’amore.

 

The Real O’Neals

The Real O'NealsPRODOTTO DA: Todd Holland (Go On), Casey Johnson (Non fidarti della st… nell’appartamento 23), Dan McDermott (Zero Hour), Brian Pines (Dr. House), Dan Savage (It Got Better) e David Windsor (Galavant).
SCRITTO DA: David Windsor e Casey Johnson (entrambi sceneggiatori di Galavant)
CAST: Martha Plimpton (Raising Hope), Jay R. Ferguson (Mad Men), Noah Galvin (Futurestates), Matt Shively (CSI), Bebe Wood (The New Normal) e Mary Hollis Inboden (Boss).

Questa family-comedy racconta la vita degli O’Neal, all’apparenza una famiglia cattolica modello, che un giorno viene sconvolta da una serie di rivelazioni su ogni membro di essa. In seguito allo scandalo, gli O’Neal decidono di dare inizio ad nuovo capitolo della loro vita, basato su onestà e fiducia reciproche; ovvero mostrandosi per quello che sono realmente.

 

Uncle Buck

Uncle BuckPRODOTTO DA: Brian Bradley (Scrubs), Steven Cragg (Scrubs), John Hoberg (My Name Is Earl), Franco Bario (Happily Divorced), Kat Likkel (My Name Is Earl) e William Packer (Sprite Step Off).
SCRITTO DA: Steven Cragg e Brian Bradley (entrambi sceneggiatori di Scrubs)
CAST: Mike Epps (I Soprano), Nia Long (House of Lies), James Lesure (Blue Bloods), Iman Benson, Sayeed Shahidi (Switched at Birth) e Aalyrah Caldwel (The Fosters).

Basata sull’omonimo film del 1998, la serie è incentrata sul personaggio di zio Ben, un trentenne bamboccione che ha bisogno di una casa e di un lavoro per vivere. Riesce a trovare entrambe le cose grazie ai suoi parenti, che sono alla ricerca di una tata (o in questo caso di un “tato”) per i loro bambini. Buck avrà così l’occasione per dare una svolta alla sua vita.

 

E infine il palinsesto autunnale della rete:

LUNEDÌ
8 PM — Dancing with the Stars
10 PM — Castle

MARTEDÌ
8 PM — THE MUPPETS
8:30 PM — Fresh Off the Boat
9 PM — Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
10 PM — QUANTICO

MERCOLEDÌ
8 PM — The Middle
8:30 PM — The Goldbergs
9 PM — Modern Family”
9:30 PM — black-ish
10 PM — Nashville

GIOVEDÌ
8 PM — Grey’s Anatomy
9 PM — Scandal
10 PM — How to Get Away with Murder

VENERDÌ
8 PM — Last Man Standing
8:30 PM — DR. KEN
9 PM — Shark Tank
10 PM –20/20

SABATO
8 PM — Saturday Night Football

DOMENICA
7 PM — America’s Funniest Home Videos
8 PM — Once Upon a Time
9 PM — OIL
10 PM — OF KINGS AND PROPHETS

Diteci la vostra: quali nuove serie vi ispirano di più? Quali vi sembrano potenzialmente delle perdite di tempo? Lasciate un commento e fatecelo sapere!

The following two tabs change content below.

Alessandro

Soon: studente magistrale di cinema. Today: amante di serie tv, letteratura, musica e fotografia, con un'insaziabile passione per il cinema. Dal 2010 su Itasa come (ex)scroccatore di sottotitoli e dal 2014 come blogger. Serie preferite? Scrubs, Oz e Twin Peaks: il Sacred Heart Hospital, l'Oswald State Penitentiary e la Loggia Nera sono le mie seconde case.
Torna su