News

Youtube sigla un accordo con Disney



Secondo varie informazioni sparse sul web, Walt Disney Company e Google hanno deciso di scommettere su una nuova e, si spera, fruttuosa collaborazione.


L’accordo prevede che You Tube dia la possibilità di guardare centinaia di titoli Disney, DreamWorks e Pixar, pagando una cifra che varia da 1 a 4 dollari a seconda della data di uscita del film in questione.


Inoltre vi sarà l’apertura di un canale ufficiale Disney che sarà utilizzato per la distribuzione di una serie animata composta da video originali inediti e potranno essere presenti anche dei filmati,scelti dalla Disney,tra quelli pubblicati dagli utenti.


I due colossi investiranno dai 10 ai 15 milioni di dollari per creare otto serie di cartoni animati che saranno distribute sul nuovo canale, presente sia sul sito Disney.com che su YouTube.


In sostanza questa collaborazione risulterà vantaggiosa da entrambe le parti visto che la Disney è da ormai diversi mesi alle prese con un calo di visite sul proprio sito abbastanza preoccupante , mentre per quanto riguarda You tube, quest’ultima guadagnerà numerose visite.


I classici della Disney saranno, a partire del 2012, visibili sulla sezione Movies di You Tube.

Secondo il comunicato i primi film disponibili saranno Alice nel paese delle meraviglie (a 3.49 dollari), Cars, Cars 2 ( a 3.99 dollari) e Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare ( a 3.99 dollari). Seguiranno quindi altri classici, tra cui Pinocchio, Fantasia e Bambi.


Gli utenti che decideranno di vedere i film sulla piattaforma avranno a disposizione trenta giorni per accedere alla pellicola davanti al pc e 48 ore per visionarla.





Fonte:



www.variety.com

The following two tabs change content below.

cristal86

Dopo aver conseguito un Master presso una Business School Britannica, si e' finalmente rilassata dallo stress della carriera universitaria e sta recuperando tutte le serie tv arretrate. Appassionata di videogames e vari generi televisivi, si e' divertita a fare la Blogger per Italiansubs dal 2010 al 2013 e si e' finalmente decisa a tornare tra I ranghi dei blogger nel settembre 2016. Keep calm and be a Nerd!

Ultimi post di cristal86 (vedi tutti)

Torna su