Curiosità

11 Show che NON vedremo (molto probabilmente) in autunno

Il noto sito Blastr.com ha stilato un’interessante lista di 11 tra le più interessanti serie TV che NON vedremo in onda questo autunno (o forse mai).

Per ogni pilot che diventa serie TV infatti ce ne sono moltissimi che non verranno mai sviluppati. In questo modo moltissime idee buone rimarranno inespresse.

Questa lista è stata fatta per far conoscere una serie di progetti che non sono in programma di venire sviluppati molto presto, o che potrebbero non esserlo mai.

E’ un vero peccato perchè alcuni di questi, parere personale, sono molto interessanti.

– Hulk (ABC): sarebbe stato diretto da Guillermo del Toro, che aveva fatto un buon lavoro con un altro personaggio dei Comics: Hellboy. Dopo l’uscita di The Avengers però, dove Hulk ha fatto una gran bella figura, gli studios hanno deciso che sarebbe stato sprecato sul piccolo schermo. Senza contare che è in lavorazione S.H.I.E.L.D di Whedon. Guillermo si dice fiducioso, ma le possibilità che venga realmente realizzata questa serie sono sempre meno.

– Unique: dal creatore di X-Files Chris Carter ecco un’altro thriller/poliziesco/soprannaturale. Non ci sono molti dettagli su questa serie ma le premesse denotano una certa somiglianza con X-Files stesso. In ogni caso un ritorno di Carter in TV sarebbe stato apprezzato da molti. Questa serie non è stata presa da nessun network.

– Powers (FX): basato sull’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis, la serie ruota attorno ad una squadra di poliziotti che cercano di far rispettare la legge in un mondo di supereroi. Un pilot è già stato girato ma non ha soddisfatto FX che ne ha quindi ordinato un’altro. In ogni caso non lo vedremo molto presto.

– Mockingbird Lane (NBC): si tratta di una sorta di reboot di Munsters. I temi trattati la rendono rischiosa per qualsiasi network. I giudizi sul pilot non sono stati buonissimi e si può considerare chiusa la questione.

– Weird Desk (ABC): la serie segue un gruppo che investiga su fatti strani. Per un periodo è stata in lavorazione, ma il network temeva che fosse troppo vicino a S.H.I.E.L.D. come tematiche e quindi l’ha stoppato.

– Gaslight (ABC): il network l’ha descritta come: “una soap opera ricca di passione, avarizia e speranza ambientata in un mondo Steampunk contemporaneo”. Le premesse sono ottime, ma il genere è forse troppo di nicchia per il grande pubblico. Per ora non è stato scelto.

– Hench (NBC): basata sull’omonimo fumetto tratta di un ragazzo che per pagare le bollette si ritrova a fare il tirapiedi per dei supercattivi. E’ in lavorazione da anni e sembrava finalmente giunto il suo momento. Ma non è stato ancora scelto.

– Braveheart: l’anno scorso una compagnia televisiva ha comprato i diritti di Braveheart per farne una serie, con la speranza di averla in lavorazione per questo autunno. Questo però non è successo e il progetto è scomparso dai radar praticamente nel momento stesso in cui ci è entrato. Le speranze di vederlo sviluppato sono pochissime.

– Antichrist (ABC): Le premesse sono molto buone: siamo nel 2012, c’è la corsa alla presidenza a fare da sfondo a tutta la vicenda. Il protagonista è un astrofisico che scopre che il suo destino si trova “da qualche parte tra il paradiso e l’inferno”. Non è stato scelto e non si sa molto a riguardo.

– Battle Royal (CW): basato sull’omonimo manga giapponese tratta di un gruppo di studenti costretti a combattere l’uno contro l’altro in questa brutale competizione. La CW ha provato ad abbassarne i toni ad un livello in cui la serie avrebbe potuto funzionare, ma la serie è ufficialmente morta dopo l’ondata negativa seguita alla strage nella scuola americana.

– Amazon (CW): di questo ne avevo già parlato in altro articolo. Il network vuole prendersi del tempo ulteriore per sviluppare questa serie TV su Wonder Woman. Dopo il successo di Arrow vogliono assicurarsi che un’altra serie TV su dei supereroi sia allo stesso livello.

Quali tra questi progetti vorreste vedere sul piccolo schermo? Ce n’è qualcuno che vi ispira?

Fonte: blastr.com

The following two tabs change content below.

Todek

Ultimi post di Todek (vedi tutti)

Torna su