Ascolti

20 anni di Simpson

Esattamente 20 anni fa, il 17 dicembre del 1989, debuttava su Fox la prima puntata intera dei Simpson, la famiglia gialla di Springfield fra le più amate della tv.        

La serie era stata ospitata per quasi due anni all'interno del Tracey Ullman Show, dove veniva trasmessa sotto forma di brevi gag di 30 secondi. Diventata uno dei più amati appuntamenti di Fox, ottenne facilmente la produzione di un proprio episodio, sotto forma di speciale natalizio, trasmesso appunto 20 anni fa. Da allora, il suo successo è stato inarrestabile, segnando l'infanzia e l'adolescenza di una intera generazione.

Tutt'oggi resta uno degli show più seguito della tv americana, ha ispirato molti altri creativi e cartonisti e aperto la strada al cosiddetto "cartone animato politicamente scorretto", allargando di fatto la libertà di espressione e di satira negli Stati Uniti.

Fra le molte iniziative di Fox & company per festeggiare questo traguardo, c'è anche il concorso di crowdsourcing per l'introduzione di un nuovo personaggio nella serie. Chiunque può proporre un nuovo soggetto da inserire nel variegato mondo di Springfield; l'idea migliore sarà scelta dagli autori e inserita a partire dalla prossima stagione.

Fonte: tvbythenumbers.com

The following two tabs change content below.
Torna su