Caprica

Caprica, pilot online!

Syfy crede in Caprica, ci crede così tanto che gioca un'altra carta per tentare di attrarre spettatori, e lancia il pilot online.

5zk5ya.jpgNon volete aspettare il 22 gennaio e non avete ancora visto l'episodio pilota di Caprica? Dopo 9 mesi dalla pubblicazione dell'episodio in DVD e a poche settimane dal D-Day il presidente di Syfy, Dave Howe, ha annunciato la pubblicazione del pilot online. Si tratterà di una versione censurata ma gratuita.

Perché è una scelta coraggiosa? Beh sicuramente gli ascolti del primo episodio il 22 gennaio potrebbero essere ben inferiori a quelli "reali".
L'idea di Howe comunque è che "più gente riusciamo a convincere a guardare il pilot e ad arrivare alla serie più avremo risultati a lungo termine".

Si noti che i rating di Caprica saranno molto importanti per Syfy, che vede in questa serie un modo per recuperare tutti i fan rimasti orfani di Battlestar Galactica e molti di più, visto che questa serie non ha "l'handicap" dell'ambientazione spaziale che fa sì che gli spettatori non amanti della fantascienza non diano una chance a una serie che di spaziale ha ben poco.
È altresì ovvio che Syfy sappia che gli ascolti del pilot non saranno così indicativi per i motivi di cui sopra.

"Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento", ha detto Howe, "è un rischio che avevamo calcolato pubblicando il DVD e rendendo l'episodio disponibile in streaming. In questo clima, con gli spettatori che abbiamo, è la mossa giusta da fare. Abbiamo un pubblico con una notevole attenzione alla tecnologia che non guarda solamente la TV, come un pubblico tradizionale".

La versione del pilot disponibile in streaming sarà diversa da quella in DVD. Le scene di nudo verranno tagliate, così come accadrà alla versione che andrà in TV, sono state invece aggiunti alcuni effetti speciali e nuove scene.

fonte: http://www.airlockalpha.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su