News

Starz vi presenta Claire Beauchamp e Jamie Fraser

Ne avevamo parlato qui, con la speranza che il progetto andasse in porto e ora, a distanza di un anno, è certo che l’incredibile universo creato da Diana Gabaldon con la sua saga Outlander arriverà davvero sui nostri schermi.
Al timone del progetto Ronald Moore (Battlestar Galactica), che sta selezionando il cast principale proprio in questi giorni.
E’ notizia di ieri, infatti, che dopo settimane di attesa è stata finalmente scelta la protagonista della saga, l’attrice che dovrà prestare viso e voce a Claire Beauchamp Randall Fraser, l’infermiera di guerra che si trova catapultata dalla Scozia del 1945 alla Scozia del 1743 e che si ritroverà coinvolta suo malgrado in faide familiari, lotte tra clan e stregoneria.

Caitriona Balfe e Sam Heughan

Caitriona Balfe e Sam Heughan

Si tratta di Caitriona Balfe, attrice irlandese trentaquattrenne, semi sconosciuta, che va ad affiancare Sam Heughan, scozzese trentatreenne quasi altrettanto sconosciuto, che vestirà invece l’eroico kilt di Jamie Fraser, giovane bandito delle highlands con uno spiccato senso dell’onore.

Positivi i commenti di Diana Gabaldon, che ha annunciato la notizia via Twitter e che si è detta colpita dall’incredibile affiatamento tra i due attori nel video dell’audizione.

Tobia Menzies - Frank Randall

Tobia Menzies – Frank Randall

Chi conosce la saga, però, sa bene che i tredici romanzi che la compongono (sette, nell’edizione originale americana) sono popolati da una serie di personaggi indimenticabili che non si possono in alcun modo definire minori o di contorno e che, con le loro trame, vanno ad influire costantemente sulle vicende dei due protagonisti. Se, per i ruoli principali, Moore si è affidato a due volti poco noti, per i comprimari ha deciso di puntare su attori con una lunga carriera alle spalle, che gli itasiani sapranno di certo riconoscere.

Graham McTavish - Dougal McKenzie

Graham McTavish – Dougal McKenzie

Tobias Menzies (Game of Thrones) vestirà i panni di Frank Randall, marito di Claire nel 1945, e del suo antenato Black Jack Randall, Graham McTavish (Lo Hobbit e voce di Loki in The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes) darà vita a Dougal McKenzie, zio materno di Jamie, formidabile guerriero e braccio destro del fratello Colum, leader fisicamente menomato del clan McKenzie, che sarà interpretato da Gary Lewis (Billy Elliot, Merlin).

Gary Lewis - Colum McKenzie

Gary Lewis – Colum McKenzie

Le riprese dovrebbero iniziare tra qualche giorno, in Scozia, e la serie arriverà su Starz nel 2014.
Se siete già fan di Claire e Jamie vi consigliamo una rilettura, per ingannare l’attesa, se invece non conoscete ancora Outlander e siete un po’ scettici riguardo a questo nuovo progetto di Ronald Moore, potete aspettare la messa in onda, pronti a tuffarvi con noi nella Scozia del diciottesimo secolo, tra risse e magie, bevute e feste, banditi in kilt e ufficiali inglesi non sempre gentiluomini.

 

 

 

 

 

Fonti: Diana Gabaldon Twitter  Outlander_Starz Twitter  Outlander – La serie di Diana Gabaldon

The following two tabs change content below.
11 Commenti
Torna su