Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Dicembre 2015

Buon anno a tutti voi! E come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

ATTENZIONE: la Classifica degli Itasiani si trova in un momentaneo periodo di cambiamento. Il vecchio sistema di raccolta risultati inizia a essere poco adatto, dunque gli organizzatori stanno cambiando programmi per aiutarsi a gestire meglio il tutto. A breve il nuovo sistema sarà completamente avviato, e le liste torneranno a essere dettagliate come prima, magari anche di più. Non manca molto, come vedete vengono aggiunti sempre più dettagli e la grafica delle classifiche sta tornando a risplendere.

Gli utenti che hanno partecipato questo mese sono 53.

Anche questo mese assistiamo a due inversioni di posto nella Top 10 dei drama: Daredevil torna a superare Person of Interest riprendendosi la sesta posizione, e allo stesso tempo Fargo cede il suo ottavo posto a Sherlock. Poco più in basso possiamo vedere The Wire puntare alle posizioni più prestigiose. Nel resto della classifica mi fa piacere vedere The Leftovers salire di ben 7 posizioni. La seconda stagione della serie HBO è stata celestiale, e si merita tutto il successo possibile. Alla fine della classifica drama vediamo spuntare Jessica Jones, la seconda serie Marvel/Netflix che oltre a questo rimane ancorata alla cima della classifica dei drama nuovi, seguita sempre da Ash vs Evil Dead e Flesh and Bone.

Tra le comedy assistiamo a un miracolo: questo mese le prime tre serie in classifica sono rimaste stabili, non si vedeva da molto tempo. Il primo cambiamento che notiamo è quello di The IT Crowd, che con gioia del sottoscritto sale di due posizioni andando all’ottavo posto. Nella parte bassa di questa classifica possiamo notare moltissime serie che hanno avuto un mese positivo. Le prime due posizioni delle nuove comedy rimangono invariate, mentre nel gradino basso del podio Master of None si è fatto un po’ di spazio a dicembre.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Questi dati nelle classifiche qui sotto li trovate nelle ultime due colonne, che indicano il numero di persone che ha inserito la serie nelle liste “abbandoni” e “forse sono io”.

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su