Negli ultimi 30 anni solo poche serie sono stati insignite dei Peabody Awards, che premiano l’eccellenza nella televisione, e quest’anno l’adattamento della saga di George R.R. Martin da parte di HBO è stato insignito dell’ambito trofeo. Brindiamo a Game of Thrones!
Game of Thrones si aggrega in questo modo ad un ottima compagnia che vede Battlestar Galactica, Lost, The Simpsons, The X-Files, Star Trek: The Next Generation, Animaniacs, Avatar: The Last Airbender e Twin Peaks, ossia un insieme di serie sci-fi e fantastiche che, per usare le parole del sito di Peabody, si qualificano come eccellenti:
Poichè le candidature vengono accettate da un’ampia varietà di fonti, le deliberazioni richiedono [che il candidato] “Superi i suoi stessi limiti”. Ogni candidatura è valutata sul raggiungimento di standard che [essa stessa] stabilisce all’interno del proprio contesto. Le iscrizioni sono auto-selezionate facendo queste presentazioni e come risultato la qualità delle opere in concorso è straordinariamente elevato. I Peabody Awards sono quindi dati solo “al meglio del meglio”.
La cerimonia di quest’anno viene presentata da Patrick Steward e già questo è un motivo di applausi. E, in questo caso, gli applausi saranno dato dal rumore della mano di Tyrion che schiaffeggia Joffrey, più e più volte. Perchè questa è una gran bella cosa.
Tra gli altri premiati della 71esima edizione annoveriamo:
- Homeland (Showtime)
- Tremé (HBO)
- Game of Thrones (HBO)
- Parks and Recreation (NBC)
Fonti: Peabody Awards, Blastr