AMC

In attesa della nuova stagione di Mad Men

Manca ancora un mese all’inizio della quarta stagione di Mad Men, ma l’uscita del poster promozionale può sicuramente fornirci alcuni spunti su cui riflettere.

2yl5lb5.jpg Nell’immagine vediamo Don Draper (Jon Hamm), naturalmente con la sigaretta tra le dita che ormai sta a simboleggiare il permissivismo a tal riguardo negli anni ’60, che scruta fuori dalla vetrata.
L’ufficio è vuoto a parte un telefono appoggiato sul pavimento.
Il poster promozionale dello scorso anno mostrava Don in un ufficio allagato che ben simboleggiava quella che poi sarebbe stata la terza stagione: il lavoro di Don che andava alla deriva così come il suo matrimonio.
Cerchiamo di trovare la simbologia nascosta in questo nuovo poster:
1) L’ambiente è desolato, ma al tempo stesso si intuisce che è un qualcosa di nuovo che dev’essere forgiato, così come la vita di Don dopo il divorzio con Beth ed il nuovo progetto lavorativo.
2) La finestra ha una visuale a 360 gradi ed è come se lasciasse Don completamente esposto, non solo lui può vedere all’esterno, ma anche gli altri possono vedere lui. Forse ormai tutto il suo passato ci è stato rivelato e non ha più oscuri segreti da nascondere?
3) Se questo è davvero il nuovo ufficio di Don, significa che il gruppetto che aveva lasciato la Sterling Cooper e si era trasferito in un albergo, ha fatto sicuramente progressi significativi.
4) Il telefono sul pavimento, è  di certo il simbolo di nuove strategie di marketing, ma starà anche a significare l’attesa di una telefonata da una nuova donna, o magari la speranza di una telefonata di Beth?
A voi il compito di trovare altri significati nell’attesa del 25 luglio data di inizio della nuova stagione.

Fonte: http://www.tvguide.com

The following two tabs change content below.
Torna su