Ascolti

Warehouse season 2: missione compiuta

La missione non era delle più semplici: il finale della seconda stagione del Magazzino aveva avversari molto temibili.

Questi avversari si chiamano “Dancing With The Stars” (ABC), “NCIS: Los Angeles” (CBS) e “The Biggest Loser” (NBC). Tre season premiere contro il finale del Magazzino.
Dancing With The Stars è una nota macchina da ascolti, s’è portata a casa un rating/share di 11.5/18, ma anche NCIS: LA col suo 9.6/15 non è andata male.

E Warehouse 13?
Essendo via cavo non ci sono gli stessi parametri dei grandi network ma abbiamo un numero: 2,40 milioni di spettatori. Visto che “MacPherson” (il season finale dell’anno scorso) ha registrato 2,23 milioni di spettatori è evidente che non solo la serie di Syfy ha tenuto duro contro i tre grandi broadcast, ma è riuscita a rosicchiare ancora qualche spettatore e finire alla grande.

La serie ideata da Jane Espenson, una delle mie autrici preferite, sarà piccina, non avrà il budget di FlashForward (ottimo esempio del fatto che i soldi contano fino a un certo punti), ma avanza con passo fermo.
Bravi Eddie “Pete” McClintock, Joanne “Myka” Kelly, Saul “Artie” Rubinek e Allison “Claudia” Scagliotti, che hanno portato questa stagione di Warehouse 13 ad essere la seconda in classifica tra le stagioni più guardate da sempre su Syfy, e la prima classificata? Nel comunicato stampa Syfy rivela che quel primato spetta alla prima stagione di Warehouse 13, quasi a rimarcare quanto sia stata azzeccata la scommessa di puntare su questa serie.

Ora un piccolo spoiler, se non avete visto il finale non leggete oltre.

Ok, proprio sicuri?
Benissimo.
Sappiamo che la terza stagione è stata confermata, le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2011 a Toronto, ma nel frattempo ci sarà lo speciale di Natale.
Attenzione però, questo speciale è al di fuori della linea temporale di Warehouse 13, quindi rivedremo sì Myka, ma non aspettatevi spiegazioni sul suo ritorno, quelle le troveremo l’estate prossima, sempre su Syfy e sempre su ItaSA!

*aggiorno i dati sulla base del contatto twitter ufficiale di Syfy (@Syfy):
2.4 milioni di spettatori.
1.1 nella fascia 18-49
1.3 nella fascia 25-54
media per puntata: 3.4 milioni di spettatori contando la diretta e la visione differita entro una settimana.

fonti:
http://www.airlockalpha.com/
@Syfy

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su