Hannibal

Gli Aperitivi: Hannibal

Oggi vi delizieremo con un Aperitivo decisamente “succulento”… Ieri, 4 Aprile, è andata in onda la première di Hannibal. Se siete curiosi, scoprite con noi questa nuova serie.

hannibal nbcTRAMA: A seguito di alcuni particolari ed efferati omicidi, l’FBI decide di chiedere consiglio a Will Graham (Hugh Dancy, Black Hawk Down, King Arthur), un rinomato profiler con una spiccata empatia verso i singoli casi e verso gli psicopatici. Questa sua particolare abilità giocherà però a suo sfavore, e lo trascinerà in una sorta di limbo tra la realtà e la follia.
Per mantenere l’equilibrio psicologico del profiler e riportarlo alla realtà, L’FBI gli affianca un noto pschiatra: il dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen, Casino Royale,Valhalla Rising). E’ indubbio che la soluzione alla sua lucidità sarà tutto tranne che rosea

PRIMA IMPRESSIONE: Molto, molto interessante. Il ritmo è incalzante e quasi non permette di poter pensare a quello che sta accadendo. Questo primo episodio è un vero e proprio aperitivo (l’episodio s’intitola Aperitif!) di quello che ci aspetta. Il dottor Hannibal Lecter è un personaggio misterioso e inquietante, ma nonostante la sua vita segreta e le sue pulsioni (che vediamo chiaramente, senza sotterfugi o espedienti narrativi) si nasconde in piena vista ed è da subito chiaro che questo suo essere così sicuro di sè e impavido lo tradirà presto…
Will Graham è invece una persona fortemente disturbata, il suo “dono” dell’empatia è un incubo che ogni giorno egli vive ad occhi aperti, un dono che gli permette di immedesimarsi completamente nelle vittime e nei carnefici con la stessa intensità.

IL QUESITO: Riusciranno a capire che il valido psichiatra in realtà è la mente criminale e deviata che stanno cercando? Will riuscirà a ritrovare la lucidità che serve per risolvere questi omicidi? Per ora godiamoci questi primi 13 episodi, accompagnandoli magari con un buon… Chianti?

IL VERDETTO: Promosso a pieni voti. Gli attori sono molto validi e la storia non è mai banale, nonostante sia ben noto il personaggio di Hannibal Lecter. Mads Mikkelsen lo interpreta benissimo, mai come il magnifico Anthony Hopkins, cionondimeno molto convincente ed inqiuetante. Decisamente degno di nota.

I nostri sottotitoli? Prestissimo qui, solo su ItaSA!
Come al solito vi lasciamo con il promo e, in attesa dei vostri commenti sul primo episodio, alla prossima!


The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su