NBC

Gli Aperitivi: The Michael J. Fox Show

Michael J. Fox è tornato con una nuova serie TV targata NBC che ci terrà compagnia per 22 episodi ogni giovedì sera. Entertainment Weekly lo ha definito uno dei sei migliori nuovi show della stagione 2013/2014 e non possiamo dargli torto.


LA TRAMA
: Mike Henry (Michael J. Fox) è un ex conduttore televisivo newyorkese affetto da morbo di Parkinson. Dopo 5 anni, spinto dalla moglie Annie (Betsy Brandt, Breaking Bad) e sostenuto dalla famiglia, decide di tornare a lavorare. La famiglia di Henry è composta anche dai tre figli, Ian (Conor Romero, American Gangster), appena ritirato dal college, Eve (Juliette Goglia, Two and a Half Men; CSI) e il piccolo Graham (Jack Gore), e dalla sorella di Mike, Leigh (Katie Finneran, The Inside).

LA PRIMA IMPRESSIONE: Sicuramente si tratta di una serie ben realizzata, con i giusti tempi comici e una regia ben calibrata. Nonostante ciò non strappa sempre la risata e in generale è patinata di buonismo. Si cade spesso nella banalità della trama, ma le battute, quelle no, non sono banali. Il che la rende sicuramente più interessante di tante altre comedy tutt’ora in programmazione. Il cast è all’altezza del compito, spiccano su tutti Juliette Goglia e Betsy Brandt e, cosa che personalmente non mi aspettavo proprio da una serie che già dal titolo celebra Michael J. Fox, fanno più ridere i personaggi collaterali del protagonista. Ogni episodio sembra essere auto-conclusivo, ma nel complesso la serie è godibile.

IL QUESITO: La trama per ora – sono stati mandati in onda solo due episodi e mi baso su quelli – sembra essere abbastanza piatta, non ci sono stati colpi di scena. Quindi la domanda più banale è: cosa si saranno inventati gli sceneggiatori per dare una scossa alla storia? Se  non ci dovessero essere ribaltamenti, colpi di scena o minimi cambiamenti, la sola presenza di Michael J. Fox riuscirà a salvare la serie? Per adesso le critiche sono buone ma quanto è disposto ad aspettare il pubblico? Indubbiamente abbiamo tanti spunti e la trama potrebbe prendere mille pieghe, non ci resta che continuare a vederla.

IL VERDETTO: La serie è sicuramente promossa, l’avere mille possibilità di sviluppo della trama la rende interessante, sperando di vedere presto però un cambiamento e l’abbandono della piattezza. Il cast come già detto è ben scelto, la regia è ottima e i personaggi collaterali alla famiglia Henry anche. Il mio consiglio è di darle una possibilità se ancora non lo aveste fatto e, come sempre, aspetto i vostri commenti.

I sottotitoli? Eccoli!

Vi lascio con il trailer ufficiale:

The following two tabs change content below.

Marta2706

Ultimi post di Marta2706 (vedi tutti)

Torna su