ABC

Gli Aperitivi: The Goldbergs

Altra novità comedy, in arrivo questa volta su ABC. Signore e signori, ecco a voi The Goldbergs.

The-GoldbergsbisTRAMA: Adam (Sean Giambrone) è un bambino curioso, vivace e amante della videocamera ed è il narratore della serie, ambientata negli anni 1980. La sua famiglia è composta da papà Murray (Jeff Garlin), burbero e istintivo, che si sforza di non urlare troppo ai figli perché ci pensa già per entrambi mamma Beverly (Wendy McLendon-Covey), asfissiante e apprensiva all’eccesso. Ci sono poi la sorella Erica (Hayley Orrantia), 17 anni, ribelle e litigiosa, e il fratello Barry (Troy Gentile), 16 anni e tanta voglia di dimostrare di sapersela cavare da solo. Adam ha una cotta per Zoe (Brec Bassinger), una cameriera di quindici anni che lavora nel suo locale preferito. Ad aiutarlo nella conquista arriva nonno Al (George Segal), sciupafemmine senza limiti nonostante l’età avanzata, sempre pronto ad aiutare i nipoti con grande preoccupazione di mamma e papà.

 

LA PRIMA IMPRESSIONE: Un pilot simpatico, con buone musiche, molto incentrato sul rapporto tra i vari componenti della famiglia, sui figli più grandi a cui le restrizioni iniziano ad andare un po’ strette e sulla complicità del nonno che non vede l’ora di trovare qualcuno che gli dia corda nella sua pazzia.

IL QUESITO: È sempre difficile fare una comedy, perché devi fare in modo che lo spettatore rida delle battute o delle situazioni più assurde. Qui la sfida è addirittura un’ambientazione amatissima ma senz’altro non facile da gestire. Inoltre non so come potranno portare avanti la storia per tutta la stagione. Vedremo.

IL VERDETTO: La serie è ideata e prodotta da Adam F. Goldberg (Breaking In), che ha tratto ispirazione per il soggetto dalla sua infanzia; infatti nei titoli di coda si può intravedere la famiglia originale. La partenza è stata abbastanza buona, ma come sempre il rischio è che il pubblico si stufi e cambi canale. Speriamo che non sia questo il caso perché l’inizio ci è piaciuto.

La serie ha debuttato il 24 settembre su ABC e potete trovare i sottotioli del preair su ItaSA!

E per finire… il promo!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su