Starz sta lavorando a una versione USA del nostrano Romanzo Criminale, di seguito i dettagli.
Romanzo Criminale è forse la serie italiana di maggior successo di sempre. Un successo già riconosciuto in mezza Europa e che finalmente ha attraversato l’Atlantico. Sarà il canale cable Starz ad ospitare l’adattamento curato da Steven S. DeKnight, già creatore e showrunner della serie Spartacus. Lo studio di produzione sarà invece Lionsgate, artefice di Boss per la stessa Starz, con Steve McPherson come produttore esecutivo.
Per chi fosse vissuto fino ad ora fuori dal mondo, ricordiamo che il drama italiano del 2008 (ispirato all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo) racconta l’ascesa e la decadenza di una banda di un quartiere romano, liberamente ispirata alla Banda della Magliana, che controlla il traffico della droga di Roma durante gli anni ’80. L’adattamento per gli States sarà ambientato a Philadelphia durante la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70. La trama seguirà gli inizi di un gruppo di criminali della classe operaia che tentano di realizzare il Sogno Americano attraverso ogni mezzo possibile. Si spera che gli stravolgimenti finiscano qua, dato che tra i produttori annoveriamo anche Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenez e Gina Gardini, già all’epoca produttori della serie per Sky Italia.
E voi siete pronti a vedere una versione a stelle e strisce del Libanese, del Dandi, del Freddo, del Bufalo, di Patrizia e del Commissario Scialoja?
Fonte: deadline.com
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021