CW

Veronica Mars The Movie: una data!

Dopo qualche foto dal set, un video che ha mandato in visibilio i fan e tante interviste al cast, finalmente c’è una data ufficiale per il film di Veronica Mars.

veronicamarsmovieIl 13 marzo 2013 il creatore Rob Thomas lanciava su Kickstarter un appello per trovare i fondi per produrre il film su Veronica Mars, promesso ai fan da anni e sempre finito in un nulla di fatto nonostante la piena disponibilità del cast. Sono bastate solo 12 ore dei 30 giorni a disposizione per arrivare al primo obiettivo di un milione di dollari; a fine corsa il budget ha raggiunto la cifra di 5,7 milioni di dollari, un trionfo.

In un’intervista esclusiva, Rob Thomas fa sapere che la Warner Bros distribuirà la pellicola, intitolata semplicemente Veronica Mars, dal 14 marzo 2014. Lo stesso Thomas fa sapere che la casa di produzione aveva questa data in mente da un po’ e che, fortunatamente, non ci sarà nessun “teen movie poliziesco” a fare da concorrenza.

Inizialmente la Warner Bros voleva fare un’uscita limitata a poche sale e per un breve periodo di tempo prima di distribuirlo on demand e su altre piattaforme fruibili al pubblico, ma il programma è cambiato: ora sarà distribuito a livello nazionale (anche se non si sa ancora il numero di sale) e sarà il mercato stesso a stabilire per quanto tempo resterà in giro il film. Insomma, per la pellicola girata in soli 23 giorni da Thomas è un bel passo avanti.

Al momento Thomas sta completando gli ultimi ritocchi alla pellicola come effetti speciali e colonna sonora. Rob racconta che un test di screening, fatto di recente, è andato molto bene. Aveva molti modi per lavorare a basso costo, ma non ha scelto nessuna via facile.

Siamo un film a basso budget ma con grandi set e 60 personaggi. Un omicidio in una casa sarebbe stato molto più conveniente da fare, ma penso che siamo riusciti a farcela lo stesso.

E per finire un occhiata alla trama: Veronica (Kristen Bell) torna a Neptune dopo 10 anni in seguito alla disperata richiesta di aiuto di Logan (Jason  Dohring), accusato dell’omicidio della sua ragazza, una famosa pop star. Tra i ritorni segnaliamo Enrico Colantoni, il papà di Veronica, Tina Majorino e Percy Daggs III, i migliori amici della detective. I fan potranno vedere tanti volti amati proprio grazie al pretesto di una rimpatriata scolastica dopo 10 anni.

Per finire uno sneak in anteprima da EW che è anche la fonte del nostro pezzo.

E voi siete pronti per il ritorno della giovane detective?

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su