News

Romanzo Criminale sbarca su Starz

Starz sta lavorando a una versione USA del nostrano Romanzo Criminale, di seguito i dettagli.

romanzocriminale-cover---300

Romanzo Criminale è forse la serie italiana di maggior successo di sempre. Un successo già riconosciuto in mezza Europa e che finalmente ha attraversato l’Atlantico. Sarà il canale cable Starz ad ospitare l’adattamento curato da Steven S. DeKnight, già creatore e showrunner della serie Spartacus. Lo studio di produzione sarà invece Lionsgate, artefice di Boss per la stessa Starz, con Steve McPherson come produttore esecutivo.

Per chi fosse vissuto fino ad ora fuori dal mondo, ricordiamo che il drama italiano del 2008 (ispirato all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo) racconta l’ascesa e la decadenza di una banda di un quartiere romano, liberamente ispirata alla Banda della Magliana, che controlla il traffico della droga di Roma durante gli anni ’80. L’adattamento per gli States sarà ambientato a Philadelphia durante la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70. La trama seguirà gli inizi di un gruppo di criminali della classe operaia che tentano di realizzare il Sogno Americano attraverso ogni mezzo possibile. Si spera che gli stravolgimenti finiscano qua, dato che tra i produttori annoveriamo anche Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenez e Gina Gardini, già all’epoca produttori della serie per Sky Italia.

E voi siete pronti a vedere una versione a stelle e strisce del Libanese, del Dandi, del Freddo, del Bufalo, di Patrizia e del Commissario Scialoja?

Fonte: deadline.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su