Ascolti

ItaSA Numbers Cable: 4 -10 dicembre 2013

Il primo fine settimana di dicembre è passato e sempre più show sono ormai agli episodi finali. Questa settimana salutiamo Sons of Anarchy, che ci ha regalato una stagione piena di emozioni.

Mercoledì 4 dicembre

20131204

Serata opaca quella di mercoledì: American Horror Story, pur incrementando il numero di telespettatori live, rimane costante a 2,2 punti di rating. Stabile anche South Park, Comedy Central, sul punto e mezzo, mentre sale di un decimo Key & Peele.

La season premiére di Mob City, TNT, è stata seguita da 2,3 milioni di telespettatori, per un rating di 6 decimi di punto. Forse il dato è basso, ma siamo anche convinti che prima di dare un giudizio occorrerà aspettare almeno altre 3 puntate.

 

Giovedì 5 dicembre

20131205

La pausa di una settimana non ha fatto bene né al football, in calo di 1,2 punti di rating, né a White Collar, in calo di 2 decimi. Speriamo in una ripresa per giovedì prossimo.

 

Venerdì 6 dicembre

20131206

Gold Rush vince e stravince, salendo di 2 decimi rispetto al venerdì precedente e portandosi in tal modo ad un rispettabile 1,5 di rating.

In casa SyFy è la costanza a farla da padrone: restano stabili sugli stessi valori del venerdì precedente sia Smackdown quanto Haven.

 

Domenica 8 dicembre

20131208

Ottima chiusura di fine settimana per Showtime, che vede entrambi i propri show, Homeland e Masters of Sex, salire di un decimo.

Niente streghe, in pausa in vista del season finale del 15 dicembre. Nessun risultato pervenuto per Treme, HBO.

 

Lunedì 9 dicembre

20131209

Sempre lo sport: 5,7 punti di rating e oltre 16 milioni di tifosi di football regalano il primato della giornata a ESPN.

Su USA Network, WWE sale in tutti e tre gli slot a sua disposizione, mentre Major Crimes, TNT, rimane costante sui valori della settimana precedente.

 

Martedì 10 dicembre

20131210

Il season finale di Sons of Anarchy è stato lo show più visto dell’intera giornata. Subito dietro troviamo Anarchy Afterward,  un talk show andato in onda esclusivamente per poter discutere del season finale dei Sons: 4,1 milioni di telespettatori hanno seguito lo spettacolo. L’episodio del season finale è invece stato seguito da 5,1 milioni di telespettatori, per un rating di 2,8 punti. Siamo lontani dai 3,1 punti della season premiére, ma questi sono dati di cui non è possibile lamentarsi, considerando la concorrenza sulle reti broadcast ed il periodo dell’anno.

Tosh.0 contiene i danni e scivola di un solo decimo di rating così come Awkward.

 

Varie

Sotto l’albero brutti regali per Low Winter Sun e Californication. AMC cancella il primo, mentre Showtime ha comunicato che la settima stagione di Californication sarà anche l’ultima.

Buone notizie per Episodes, che Showtime ha rinnovato per una quarta stagione che sarà composta da 9 episodi.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, ricordo che domenica 15 ci sarà l’episodio musical di Psych, 2 ore da trascorrere in compagnia dei vostri eroi.

Arrivederci a giovedì prossimo.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su