News

Nascondete il telecomando, torna Tom Fontana

Uno degli autori televisivi più amati dalla critica tornerà l’anno prossimo con una nuova serie, trasmessa dall’emittente americana di BBC.

Tatuaggi da prigione

Lo show si chiama Copper e racconta le avventure di un detective irlandese della Polizia di New York, in quel coacervo di culture e tensioni sociali che era la Grande Mela a metà del XIX secolo. La serie riprenderà quindi concetti e vita dello splendido Gangs of New York, la pellicola con Daniel Day Lewis e Leonardo Di Caprio che che è insieme monumento e denuncia delle radici del modello Americano.

Tom Fontana è un veterano della TV americana, ed è attivo da oltre vent’anni avendo scritto e prodotto serie come A Cuore Aperto, Homicide, Oz e The Philantropist; più recentemente ha collaborato alla stesura e alla produzione di The Borgias. In Copper collaborerà con Will Rokos, autore di un altro poliziesco di discreto successo, Southland, e Barry Levinson, vecchio amico di Fontana e autore, fra le altre cose, della sceneggiatura di The Sleepers, Sesso e Potere, L’Uomo dell’Anno.

La prima stagione della serie consterà di 10 episodi e le riprese inizieranno nelle prossime settimane, in Canada. Il debutto è previsto per l’estate del 2012.

The following two tabs change content below.
Torna su