Tremate tremate, gli zombie son tornati! Sì, è andata in onda la prima putata della sesta stagione di The Walking Dead. Attenzione però, quest’anno dobbiamo subito parlare di un calo per la serie dei record targata AMC. Ma vediamo nel dettaglio i dati della settimana.
Giovedì 08/10
Giovedì dominato dal football, con quasi 3 milioni di telespettatori e 1,3 punti di rating che gli permettono di aggiudicarsi la serata. Rispetto alla scorsa settimana, stabile Smackdown a 0,6 punti; sale di un decimo, invece, Project Runway arrivando a 0,7 punti di rating con 2 milioni di telespettatori. Alle 10PM debutta con 4 decimi la nuova stagione di Ridiculousness.
Venerdì 09/10
Altra serata all’insegna dallo sport, con il baseball seguito da 4 milioni di telespettatori a 1,6 punti di rating. Guadagna quasi un decimo, raggiungendo 0,4 punti, la serie SyFy Z Nation.
Domenica 11/10
The Walking Dead perde colpi? Con 7,4 punti di rating e 14 milioni di telespettatori, possiamo certamente affermare che la premiere della sesta stagione è calata rispetto al debutto record dell’anno scorso (8,7 punti di rating e 17 milioni di telespettatori); naturalmente parliamo sempre di cifre enormi che gli permettono tranquillamente di essere lo show più visto della domenica. Segue Talking Dead con 2,9 punti e 5 milioni circa di telespettatori. Calo generale per gli altri show in onda: perdono quasi un decimo sia The Leftovers che Homeland e ottengono, rispettivamente, 0,2 e 0,5 punti di rating. Poco più di 500 mila telespettatori e 0,1 punti per The Affair.
Lunedì 12/10
Mi perdoneranno i fan degli zombie, ma il ritorno che personalmente attendevo di più in questa settimana era quello di Fargo. La serie antologica, targata FX, ha aperto la seconda stagione con 0,5 punti di rating e 1,6 milioni di telespettatori. Serata vinta da Monday Night Football su ESPN con dodici milioni di telespettatori e 4,5 punti di rating. Guadagna un decimo, rispetto alla scorsa settimana, l’appuntamento delle 8PM con WWE Raw con 1,2 punti di rating; stabile a 1,1, invece, negli altri due orari (9PM e 10PM). Stabile anche Love & Hip Hop Hollywood con 1,4 punti di rating; cala di un decimo Switched at Birth che arriva a 0,3 punti.
Martedì 13/10
Il dibattito dei democratici in Nevada, trasmesso da CNN, ha quasi completamente monopolizzato la serata di martedì, raggiungendo il suo massimo nell’orario centrale delle 9PM con 15 milioni di telespettatori e 3,6 punti di rating. Il baseball, in onda alle 8PM su TBS ha totalizzato 2,0 punti di rating e 6 milioni di telespettatori. Guadagna due decimi Face Off e sale a 0,4 punti; perdono un decimo Tosh.0 e la nuova fatica di Kurt Sutter, The Bastard Executioner.
Mercoledì 14/10
Cala, in questa seconda puntata, il capitolo Hotel di American Horror Story arrivando a 2,2 punti di rating. Questo non gli impedisce di vincere la serata con 4 milioni di telespettatori. Sport al secondo posto, con il baseball che totalizza quasi 6 milioni di telespettatori. Il finale della seconda stagione di Young and Hungry è stato guardato da poco più di 600 mila telespettatori e 3 decimi di rating. Stabile, su SyFy, Ghost Hunter; sale di un decimo, invece, The League arrivando a 0,3 punti di rating. Ritorna, dopo una settimana di pausa, anche South Park e guadagna un decimo chiudendo a 0,9 punti.
Varie
Sabato uguale sport. Football e baseball si contendono la serata. Alle 7PM il match tra Arkansas e Alabama su ESPN ha quasi raggiunto i 5 milioni di telespettatori con 1,5 punti di rating. Su TBS il baseball ha totalizzato 1,2 punti nei suoi due appuntamenti delle 5:30PM e delle 9PM.
Appuntamento alla prossima settimana, non mancate!
Tita0188
Ultimi post di Tita0188 (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: Flesh and Bone - 10 Novembre 2015
- Italiansubs Numbers Cable (29/10-04/11): Settimana di Halloween tra sport e première - 8 Novembre 2015
- Italiansubs Numbers Cable (22-28/10): Sempre più giù American Horror Story: Hotel, si rialza The Walking Dead - 2 Novembre 2015