ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (04-09/10): Settimana al ribasso

Eccoci con un altro appuntamento con gli ascolti della settimana appena finita. E’ tornata anche CW, vediamo come è andata.

Domenica 04/10

041015

Partiamo dai ritorni: su CBS è tornata Madam Secretary che guadagna quattro decimi dal finale di maggio mentre The Good Wife è stabile e CSI: Cyber perde due decimi. Serata vincente per Fox che con The Simpson guadagna ben un punto e due decimi e trascina in alto anche Brooklyn Nine-Nine con quattro decimi in più, Family Guy con due e Last Man on Earth ne guadagna uno. Stabile Once Upon a Time mentre Blood & Oil perde un decimo e Quantico inaspettatamente rimane stabile con e risulta il drama più alto della serata.

Lunedì 05/10

051015

The Big Bang Theory guadagna un decimo, così come Scorpion. Gotham perde un decimo mentre continua il ribasso per Minority Report che con altri due decimi meno inizia ad essere in serio pericolo, ma ne parliamo dopo. Blindspot perde due decimi ma non c’è da preccuparsi, stabili Life in Pieces, Castle e NCIS: Los Angeles.

Martedì 06/10

06ott15

Riparte ufficialmente anche CW e segna un decimo meno per The Flash e due decimi in più per iZombie, non male. Fresh off the Boat guadagna un decimo, stabili i due NCIS e il resto della serata è al ribasso. The Grinder perde già mezzo punto, The Muppets scende di tre decimi, Granfathered, Scream Queens e Limitless perdono due decimi a testa mentre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. perde un decimo.

Mercoledì 07/10

071015

Quasi tutti ribassi in questa serata. Guadagna solo la serata CW con il ritorno di Arrow (due decimi) e Superanatural (un decimo) e fa eccezione Black-ish che guadagna un decimo. Tutti gli altri scendono: Empire perde quattro decimi ma è lontano anni luce da problemi, The Goldbergs, Modern Family, Criminal Minds e Code Black perdono tre decimi a testa. Due decimi meno per The Middle, Rosewood e Chicago P.D. mentre perdono un decimo The Mysteries of Laura, Law & Order: SVU e Nashville.

Giovedì 08/10

081015

Anche questa serata è caratterizzata da ribassi generali. L’unico stabile è Sleepy Hollow ma con il risultato che ha c’è solo da preoccuparsi. Heroes Reborn perde altri quattro decimi, The Blacklist lo segue a meno tre. Scandal ne perde due mentre Grey’s Anatomy, Bones, HTGAWM, The Player e i ritorni di The Vampire Diaries e The Originals vanno tutti a meno un decimo, serataccia insomma.

Venerdì 09/10

091015

Last Man Standing guadagna un decimo, Undateable torna e perde mezzo punto dal finale di stagione, due decimi meno per Dr. Ken. Stabili Hawaii Five-0, Blue Bloods e il ritorno di Reign che rimane molto scarso.

Riepilogando

Persiste il periodo nero di Fox che si salva solo con tre o quattro certezze, tutto il resto è in caduta libera. A questo proposito, è stato ridotto il numero di episodi di Minority Report da tredici a dieci ed è stato assicurato che la serie continuerà la sua messa in onda: gli autori avranno modo di dare un finale decente, magra consolazione ma meglio di niente. Altre serie a rischio sono The Grinder e The Player; leggermente meglio Grandfathered, Blood & Oil e Scream Queens. Sempre discrete Life in Pieces, Limitless, Rosewood, Heroes Reborn e The Muppets ma questi ultimi due devono stabilizzarsi. Più che bene le novità Blindspot e Quantico: la prima ha l’aiuto dei canterini di The Voice, la seconda ottiene un buon risultato anche nel target giovane e non ha perso niente dal debutto della settimana prima. Due parole infine sui ritorni di CW: scarso Reign come previsto, non bene The Vampire Diaries e The Originals, discreto iZombie, bene la certezza Supernatural, buono Arrow e più che buono The Flash.

E, per la vostra gioia, torna il listone: iniziamo a fare qualche previsione.

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Minority Report
Sleepy Hollow
The Grinder
The Player

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Blood & Oil
Castle
Code Black
CSI: Cyber
Grandfathered
Nashville
NCIS: Los Angeles
Reign
Scream Queens
The Good Wife
The Mysteries of Laura
The Originals
The Vampire Diaries
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blindspot
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Chicago P.D.
Criminal Minds
Dr. Ken
Empire
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
Hawaii Five-0
Heroes: Reborn
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Law and Order SVU
Life in Pieces
Limitless
Madam Secretary
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
NCIS: New Orleans
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supernatural
The Blacklist
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Muppets

SERIE RINNOVATE
The Big Bang Theory
The Simpsons

Per oggi è tutto; come sempre, se volete partecipare alla discussione nel topic sulle previsioni di cancellazioni e rinnovi, potete trovarci qui!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su