Ricordate l'annuncio di Syfy? L'anno scorso aveva detto che avrebbe prodotto un remake della britannica "Being Human", adesso si punta molto più in alto: il network è Fox e la serie è Torchwood!
La novità sta nel binomio "fantascienza – grosso network".
Torchwood lo conosciamo bene, è molto più dell'anagramma di "Doctor Who", più di uno spin-off.
Torchwood è un fenomeno, Jack Harkness è un mito che non si può non amare.
La terza stagione, "Childrend Of Earth", ha avuto un successo strepitoso a livello mondiale, Fox deve aver quindi drizzato le antenne (pun intended) e pensato di poter catturare un sacco di spettatori reinventando questa serie.
Cosa cambierà? Probabilmente molto, dalla produzione gallese a quella statunitense sicuramente i toni non saranno gli stessi, il fantastico accento dei protagonisti nemmeno, tre lettere però rimarranno uguali: RTD.
Russel T. Davies, creatore e show runner di Torchwood attraverserà l'oceano assieme a Julie Gardner (produttrice esecutiva di Children Of Earth con RTD) e non si tratterà solo di nomi nei titoli di coda, Davies ha intenzione di scrivere l'episodio pilota e si parla anche della possibilità che ci sia John Barrowman, che un po' tutti conosciamo come Jack Harkness.
Non si è ancora capito se ci sia l'ordine del pilot o meno, è ancora un po' tutto da capire, la cosa che fa un po' paura è il binomio di cui sopra, "fantascienza – grosso network".
Non serve avere la memoria di un elefante per ricordare cosa succede alle serie di fantascienza su Fox, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Dollhouse hanno fatto una pessima fine, qualcuno dirà che lo ripeto troppo spesso ma che ci volete fare, non è solo che ho il dente avvelenato, è che è un dato di fatto: queste due serie sono state veramente maltrattate. Fringe, unica superstite nel genere Sci-Fi su Fox è a rischio, incrociamo le dita per il dottor Bishop.
RTD non è nuovo a questo genere di cose, il suo Queer As Folk (britannico) e l'ha portato all'inizio degli anni 2000 negli USA, dove è continuato per ben 5 stagioni, quindi in bocca al lupo per Torchwood US, però…
Però siamo sicuri che un network conservatore come Fox sia il più adatto a una serie coraggiosa come Torchwood?
Ce lo vedete Jack baciare Ianto (we miss you, mate), un bacio omosessuale su Fox?
Detto tra noi, non avreste preferito che l'idea fosse venuta a un altro network?
fonte: http://www.airlockalpha.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015