Ascolti

Caprica non vola come il Galactica ma…

ma gli ascolti salgono leggermente.
Non sono fantascientifici, nonostante i temi trattati, ma è pur sempre un risultato positivo.

Caprica sta per arrivare al "mid-season finale" (alla faccia di chi dice che non esistono più le mezze stagioni, ditelo un po' a quelli di Syfy) e gli spettatori non la abbandonano, anzi.
Il 5 marzo Caprica è arrivata a 1.78 milioni di spettatori, miglior risultato dal 29 gennaio.
Circa 1 milione di spettatori nella fascia 18-49, +13% rispetto alla settimana precedente, oltre 1.2 milioni nella fascia 25-54 e qui siamo a +15% rispetto all'episodio precedente.
Parliamo dei target di età più ambiti dai pubblicitari, specie sui canali via cavo, come Syfy.

Anche se il venerdì è, come abbiamo detto milioni di volte, un giorno un po' critico, abbiamo altresì ripetuto che non ci vuole un genio a far funzionare un videoregistratore (oddio, io non ne sono in grado, ma penso che all'occorenza potrei imparare).
I dati dicono che a 7 giorni dalla messa in onda oltre 625.000 persone hanno visto Caprica: 476.000 nella fascia 25-54 e 436 in quella 18-49.
I pochi dati che Syfy ha pubblicato riguardo gli ascolti di Caprica sono sufficienti a capire che gli ascolti sono in leggero aumento.
Questi numeri sono ben poca cosa rispetto a quelli di Stargate Universe e Sanctuary, se poi si considera Warehouse 13, nuova punta di diamante di Syfy, spariscono proprio.

Ebbene, allora, la cancelliamo o la rinnoviamo?
Bastano questi ascolti? Ne servono due milioni tondi?
Non si sa, Syfy non fa sapere nulla e ai fan non resta che passare parola agli amici cercando di convincerli a guardare il prequel di Battlestar Galactica nella speranza di avere ascolti che possano convincere Syfy.

fonte: http://www.airlockalpha.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su