Curiosità

I Was Spock

Chissà quanti avranno colto la citazione nel titolo… ma ora vi spiego tutto, chiaramente l’oggetto di questo articolo è un mito per ogni geek: Leonard Nimoy.

2chxelw.jpgDicevo, il titolo: Leonard Nimoy nel 1977 ha pubblicato una sua autobiografia intitolata “I Am Not Spock”, “Io non sono Spock”. In questo libro Nimoy puntualizzava che, pur amando il personaggio che aveva interpretato, una cosa è l’attore e una cosa è il personaggio.
Questo titolo non è piaciuto ai fan, tant’è che nel 1995 Nimoy ha scritto un altra biografia, indovinate un po’ il titolo?
I Am Spock.

In effetti forse era vero il contrario… Spock è Leonard Nimoy, e tuttavia l’anno scorso abbiamo avuto una smentita in grande stile firmata da J.J. Abrams: “Star Trek”.
In questo nuovo universo Trek abbiamo rivisto Leonard Nimoy vestire i panni di Spock, anche se per poco, giusto per dare due dritte a Zachary Quinto e passargli il testimone, una volta per tutte.

Intervistato dal Calgary Herald Nimoy ha risposto così alla domanda su un suo possibile ritorno (cosa che peraltro aveva già detto in passato):
“Non lo vedo possibile, a me sta bene. Non mi rende felice, non mi rende triste. Trovo di aver vissuto una grande avventura con questo personaggio.”
In effetti la prima volta che Nimoy ha vestito i panni del vulcaniano più famoso del mondo era il 1966, anno in cui è andata in onda la prima stagione di Star Trek: The Original Series.

Dopo una lunga pausa abbiamo rivisto Nimoy sul grande e sul piccolo schermo, sempre grazie a “Bad Robot”, la compagnia di J.J. Abrams.
Se il suo ruolo in Star Trek è stato limitato quello nel primo season finale di Fringe è stato minimo, eppure l’emozione di rivederlo in TV era tale che se avesse detto anche “Che ore sono?” sarebbe stato epico ugualmente.

Nimoy ha confermato che quello di William Bell sarà il suo ultimo ruolo in TV, e forse il suo ultimo ruolo, punto.

Lui stesso ha affermato di non avere più sogni irrealizzati o aspirazioni, ma una cosa è certa, nei sogni di tutti i trekker lui sarà sempre Spock.

fonte: http://www.airlockalpha.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su