Cinema

Altre complicazioni per The Hobbit

Avevamo già parlato del fatto che per i due film su The Hobbit la strada era tutta in salita, la cosa non sta affatto migliorando.

Il 31 maggio Guillermo Del Toro ha annunciato che non si occuperà della regia dei due The Hobbit ma continuerà a partecipare alla stesura dei copioni.
Per il rispetto che hanno per le legioni di fan di Tolkien sia Del Toro che Peter Jackson hanno voluto subito informare il sito The One Ring.

Del Toro:
“Alla luce dei continui ritardi sulla definizione di una data di inizio delle riprese di The Hobbit mi sono trovato di fronte alla decisione più difficile della mia vita. Dopo quasi due anni passati a vivere, respirare e dare forma a un mondo ricco quanto quello della Terra di Mezzo di Tokien, con grande rammarico devo rinunciare a dirigere questi splendidi film.

Sono grato a Peter, Fran e Philippa Boyens, New Line e Warner Brothers e a tutto il mio staff in Nuova Zelanda.
È stato un privilegio lavorare in uno dei più grandi paesi del mondo con alcune delle migliori persone del nostro settore, la mia vita ne rimarrà segnata in modo indelebile. Ci sono stati tantissimi momenti meravigliosi, ma le crescenti pressioni di conflitti di agenda hanno superato il lasso di tempo previsto in origine per questo progetto.
In quanto co-scrittore e regista auguro alla produzione ogni bene possibile e sarò il primo a vedere il prodotto finito.
Rimango un alleato per il progetto e per i suoi realizzatori, nel presente e in futuro, rimango inoltre a disposizione per rendere la transizione verso un nuovo regista la più indolore possibile.”

Ken Kamins, manager di Peter Jackson ha già smentito le voci che vorrebbero il regista della trilogia dell’Anello al posto di Del Toro, ma non è detta l’ultima parola, visto che lo stesso Jackson ha detto: “Se è questo che devo fare per proteggere l’investimento della Warner Bros, allora è una prospettiva che devo esplorare”.

Io ho capito che per la fine del 2011 sarà proprio difficile vedere il primo dei due The Hobbit…

fonte: http://scifiwire.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su