Fox

Altre due stagioni per Homer

Dopo una tesissima trattativa tra la Fox e i doppiatori dei The Simpsons, il network statunitense ha annunciato il rinnovo per la 24esima e la 25esima stagione.

the-simpsons-renewed-season-24-25

La famiglia dalla carnagione gialla è al sicuro per altre due stagioni, le nozze d’argento tra lo show e il canale Fox segneranno un evento storico nel mondo della televisione.
Dopo le trattative per la riduzione dello stipendio dei doppiatori, che aveva lasciato con il fiato sospeso milioni di fan in tutto il mondo, venerdì pomeriggio la Fox con un comunicato stampa ha annunciato che la commedia più longeva nella storia della tv avrà sicuramente altre due stagioni.
Fox non ha rivelato alcun dettaglio riguardante gli accordi e i termini raggiunti con i doppiatori, ma secondo il sito hollywoodreporter si parla di un taglio netto degli stipendi, passando da 440.000$ a 300.000$ per episodio.

Sin dal 1998, la battaglia tra Fox e i doppiatori è un evento che si ripete regolarmente, quasi a scandire la fine della produzione di una stagione e inaugurare la successiva. Questa volta però la battaglia è stata più feroce che mai, diventando addirittura pubblica e particolarmente amara per i fan. Fox in passato non aveva mai rilasciato dichiarazioni in merito, ma questa volta ha sottolineato che il modello economico dello show era impraticabile tanto da dover ridurre assolutamente i costi della produzione.
Alla fine sembra che tutte le parti abbiano avuto ciò che volevano, chi più chi meno.

The Simpsons ritorneranno negli States il 30 ottobre con l’episodio “Treehouse of Horrors XXII“.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di kapa89 (vedi tutti)

Torna su