American Horror Story

American Horror Story rimescola le carte

La serie firmata Ryan Murphy farà un originale tentativo di cambiare tutto, rimanendo se stessa (occhio agli spoiler).

E’ finita con un acuto, lo scorso anno, la stagione di American Horror Story: non un urlo che raggela il sangue, ma piuttosto il miglior risultato di stagione per quanto riguarda gli ascolti. Un ottimo motivo per produrne una seconda stagione.

Tuttavia la chiusura della Stagione 1 non lasciava grande spazio a ulteriori ribaltamenti di trama; da qui l’idea, piuttosto originale, di tenere gli stessi attori e cambiare trama e personaggi, in una specie di reboot al contrario che di certo vincerà la curiosità dei fan della serie, e che consentirà anche a chi non la segue di avvicinarsi senza il timore di non capirci nulla.

Zachary Quinto

Cheers!

Jessica Lange aveva già confermato la sua presenza, probabilmente col ruolo di protagonista (l’attrice ha ottenuto un SAG Award per la sua interpretazione nella stagione 1); e ieri è arrivato anche il sì di Zachary Quinto, molto amico di Murphy e disposto a impegnarsi nonostante i suoi impegni al cinema, e come produttore: d’altro canto, il vantaggio di una serie “auto-concludente” è che consente, da parte degli attori, un impegno limitato, e soprattutto rende il budget molto più flessibile. Quinto aveva girato solo 4 episodi della stagione 1, ma offrendo un’interpretazione di spessore che aveva letteralmente rubato la scena ai protagonisti.

Al progetto hanno creduto anche altri 3 attori con ruoli ricorrenti: Evan Peters (Tate), Sarah Paulson (Billie Dean) e Lily Rabe (Nora), come annunciato di recente da Murphy al PaleyFest. “Siamo ancora in fase di scrittura” ha glissato il produttore, “per il momento vi posso solo dire che ogni membro del cast interpreterà un personaggio che sarà l’esatto contrario di quello precedente. E l’unica regola dello show è che non ci saranno vampiri o licantropi”.

Da indiscrezioni, la serie pare sarà ambientata in un istituto della East Coast, infestato da fantasmi. I due protagonisti saranno entrambi uomini (uno di loro è Quinto) e in costante lotta con il personaggio interpretato dalla Lange.

The following two tabs change content below.
Torna su