Curiosità

Anna Graves: la voce di Satine

Sono ormai tre episodi che vediamo la duchessa Satine Kryze di Mandalore, il trittico si è chiuso proprio con "The Duchess of Mandalore,", StarWars.com ha chiacchierato con Anna Graves, che presta le sue corde vocali alla duchessa.

Anna Graves non è nuova a questo genere di lavoro, se siete appassionati di videogame avete potuto ascoltarla in X-Men Origins: Wolverine, Avatar: The Game, Call of Duty: Modern Warfare 2… ma veniamo a The Clone Wars.

2gv0z11.jpgStarwars.com: Eri a conoscenza del grande interesse dei fan per la cultura mandaloriana prima di accettare il ruolo di Satine per The Clone Wars?
Anna Graves: Essendo fan di StarWars da sempre ero ovviamente conscia dell'adulazione che c'è per Boba Fett e Mandalore, ma no, non avevo capito che grande interesse ci fosse da parte dei fan per la storia dei mandaloriani, ma ora l'ho imparato.
Essere una piccola parte di questa storia è veramente eccitante e un immenso onore!
Il fatto che George Lucas, Dave Filoni e lo scrittore Henry Gilroy abbiano introdotto un personaggio così fortemente pacifista nel sistema di Mandalore rimescola sapientemente le cose.
Satine ha sofferto una grave perdita nella sua vita a causa della violenza, dell'odio e della guerra. La sua neutralità nelle guerre dei quoti [ups, volevo dire cloni, n.d. z.c.] è un vero e proprio urlo che chiede pace e amore, cosa che nel corso della storia ha sempre dato fastidio a molti che idolatrano il potere e il controllo. A questo aggiungete un po' di storia romantica mandaloriana-Jedi… non è mica male!

SW.com Quindi c'è stato ovviamente qualcosa tra Obi-Wan e Satine a un certo punto nel passato. Se dovessi tirare a indovinare, chi pensi che abbia fatto la prima mossa?
A.G. Non vedo Obi-Wan come uno che si imbuca alle feste, deve essere invitato. Obi-Wan è un gentiluomo e penso che, dal punto di vista romantico, sia un po' riservato e timido, cavolo, uno Jedi timido. Quindi penso che sarebbe stata Satine a fare la prima mossa. Penso che quando erano giovani, pieni di speranza e meno consumati dalle migliaia di pianeti corrotti nell'universo… fossero una gran coppia.

SW.com In Satine sembra proprio ci sia un conflitto che riguarda Obi-Wan, quale pensi sia la causa?
A.G. Direi che satine prova un bel po' di rimorso quando si parla di Obi-Wan. Quando erano giovani per il fatto che lei era una duchessa e lui un padawan dell'ordine degli Jedi avevano un sacco di responsabilità.
Se lei gli avesse chiesto di lasciare l'ordine degli Jedi si sarebbee sentita tremendamente in colpa e non penso che volesse che Obi-Wan provasse risentimento nei suoi confronti per alcuna ragione. PErò non ha mai amato nessuno come Obi.

SW.com C'è qualche personaggio o figura storica che ti ha aiutato a caratterizzare Satine?
A.G. Senza dubbio la regina Elisabetta e la principessa Princess Leia [e va bene, LeiLa… n.d. z.c.]. Dave Filoni mi ha detto quello che gli piaceva dell'interpretazione di Cate Blanchett della regina Elisabetta [magari voi la ricordate come Galadriel nel Signore degli Anelli n.d. z.c.], quindi mi sono ispirata alla sua saggezza, forza e regalità. A causa della relazione tra Satine e Obi-Wan ho pensato: chi emulare se non la principessa Leila?
Specialmente nell'Episodio 5 la relazione tra Leila e Han Solo era un amoreggiare combattivo. Penso di aver guardato quel film così tanto negli anni, ho idealizzato il modo in cui erano così sarcastici e tuttavia affettuosi l'uno con l'altro. La relazione perfetta, insomma!

fonte: http://www.starwars.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su