News

La Forza dei mattoncini viene clonata!

LucasArts e TT Games tornano con il terzo capitolo della divertentissima unione tra due miti: Lego e Star Wars!

Il 9 febbraio LucasArts e TT Games hanno annunciato lo sviluppo di LEGO Star Wars III: The Clone Wars, che promette di mescolare i punti di forza dei
precedenti giochi Lego con nuovi stili di gioco.

2mpzdxj.jpgFacciamo un passo indietro: in principio fu Lego Star Wars, che ripercorreva gli avvenimenti della II trilogia (episodi 1, 2 e 3), a partire da un “combattivo negoziato” era possibile vestire i panni di Qui-Gon e lasciarci le penne contro Darth Maul, battere Sebulba sugli sgusci nei panni di un giovanissimo Anakin, saltare sui punti più alti grazie all’agile Jar Jar, inseguire Jango Fett in quelli di Obi-Wan per poi infine finire su Mustafar e… beh, sappiamo tutti com’è andata.
Finendo il gioco si sbloccava il livello segreto ed ecco una nuova speranza (ehm…) di un seguito che si realizzava: il livello non era altro che l’abbordaggio del Tantive IV da parte di Darth Vad… Fener.

Poco tempo dopo usciva Lego Star Wars II, ed era tempo di recarsi in un “un covo di feccia e di malvagità”, sentirsi un po’ troppo bassi per essere assaltatori imperiali, spegnere il radiofaro traente, lanciare i siluri nel condotto di scarico e far saltare per aria la prima morte nera, via via così fino a diventare Jedi, incontrare gli ewok, conquistare la luna boscosa di Endor e riportare finalmente equilibrio nella Forza.

A un certo punto poi qualcuno ha pensato di farli uscire anche come gioco unico, così l’ho comprato e lo sto ri-giocando sulla Wii con la mia fidanzata, è divertentissimo. Nel volume unico ci sono un po’ di cose in più, gadget nuovi più o meno utili e il solito umorismo Lego.

Lego Star Wars III fa l’unica cosa che era possibile: segue The Clone Wars, quindi se avete un PC, Wii, Nintendo DS, PS3, PSP o Xbox 360 potete prepararvi a vestire i panni di Ahsoka, ma c’è tempo fino a quest’autunno.

Ovviamente non ci sarà solo la “furbetta”, si parla di personaggi presenti sia nel film che nelle due stagioni con qualche apparizione particolare, il comunicato di StarWars.com parla di “alcuni dei personaggi preferiti dai fan dell’amata saga cinematografica di Star Wars”…
Ci sarà anche un editor di livelli che consentirà la creazione di scenari personalizzati e, chiaramente, la possibilità di giocare dalla parte della Repubblica o da quella dei separatisti.

Dicevo, c’è tempo fino a quest’autunno, ma nel frattempo potete fare due cose: o fare aumentare gli oltre 20 milioni di copie di primi Lego Star Wars venduti se ancora non l’avete, oppure potete giocare a Lego Indiana Jones e Lego Batman.
Del primo è uscita una nuova edizione che include anche il teschio di cristallo, io l’avevo giocato prima quindi non so dirvi nulla del IV capitolo, ma sicuramente la “trilogia classica” di Indiana Jones è divertentissima.

Beh, intanto io vi saluto che devo ancora trovare qualche minikit…

fonte: http://www.starwars.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su