FX

Arrivano Redshirts e Un-Real

Ancora novità dalle cable, stavolta due serie ordinate in casa Lifetime e FX.

shiriapplebyLifetime è lanciata nella produzione e dopo i recenti Devious Maids e Witches of East End è la volta di un’altra produzione dedicata ad un pubblico principalmente femminile.

Un-Real è una dark comedy di 10 episodi con protagonista Shiri Appleby (Roswell, Girls, Chicago Fire), scritta e prodotta da Marti Noxon (Buffy, Mad Men). La serie racconterà di quello che c’è dietro alla produzione di una programma di dating, dove le persone vanno per incontrasi e trovare l’anima gemella. Shiri sarà un giovane membro dello staff che si occuperà di manipolare le relazioni tra i vari concorrenti per soddisfare le richieste del produttore esecutivo del programma, interpretato da Megyn Price (Rules of Engagement).

Nel cast anche Freddie Stroma (Pitch Perfect), Josh Kelly (One Life to Live), Nathalie Kelley (The Fast and the Furious), Johanna Braddy (Shameless), Breeda Lana (Betas) e Ashley Scott (Jericho). Per finire come guest ci sarà Arielle Kebbel (The Vampire Diaries), nella parte di Courtney, una concorrente disposta a tutto.

FX ha ordinato, invece, la produzione di una miniserie sci-fi, basata sul libro Redshirts di John Scalzi, pubblicato nel 2012, vincitore lo scorso anno del prestigioso premio Hugo.

Alla scrittura e produzione Jon Shestack (Dan In Real Life) e Ken Kwapis (Sisterhood Of The Traveling Pants) con la sua compagna Alexandra Beattie.

Ambientata nel 25° secolo, segue le avventure di cinque nuove reclute sulla navicella Starship Intrepid che si trovano ad affrontare la morte del proprio equipaggio ad una velocità impressionante. La loro indagine porta alla sconvolgente scoperta che uno show televisivo di fantascienza prodotto nei primi anni del 21° secolo ha in qualche modo “invaso” il loro spazio-tempo deformandolo. In altre parole, la vita dell’equipaggio sta seguendo il corso del racconto delle show televisivo, senza avere la possibilità di cambiare il corso degli eventi.

Questo progetto di FX si aggiunge a quello di Fargo, che debutterà il 15 aprile 2014.

Come sempre fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Fonti: Tvline e Deadline

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su