BBC

BBC One rinnova The Musketeers

È arrivata la conferma ufficiale, BBC One ha rinnovato la serie The Musketeers per una seconda stagione.

The MusketeersLa rete è estremamente soddisfatta per i numeri registrati finora, definendolo il più grande debutto dai tempi di Call the Midwife.

Ambientato nelle strade di Parigi del diciassettesimo secolo, dove la legge e l’ordine sembrano utopia, la serie segue le avventure dei Moschettieri, che sono più che semplici guardie del corpo per il re Luigi XIII. Loro si battono per l’onore, il valore e l’amore.

 

Dice Charlotte Moore, direttore amministrativo di BBC One: “Per la nostra rete il genere drama ha avuto un grande inizio nel 2014 con The Musketeers, ci ha portato una ventata di aria fresca. Non vedo l’ora di scoprire come le cose saranno sviluppate nella prossima stagione”.

E Kate Harwood, capo di produzione del settore drama di BBC, è molto entusiasta ed ha parole di apprezzamento per lo staff creativo. Infatti aggiunge: “Sono felice che Jessica Pope, Adrian Hodges e Colin Wratten, con il loro team, abbiano la possibilità di tornare nella Parigi del diciassettesimo secolo, chiamare a raccolta tutti i Moschettieri e lasciargli combattere altre grandi battaglie per il pubblico di BBC One”.

Riconfermati per la seconda stagione i quattro attori principali della serie: Luke Pasqualino (Skins, The Borgias), nei panni di D’Artagnan, Tom Burke (Great Hopes, The Hour), che interpreta Athos, Santiago Cabrera (Merlin, Heroes), che interpreta Aramis, e Howard Charles (Royal Shakespeare Company), nel ruolo di Porthos.

Due parole anche dal creatore Adrian Hodges: “Sono molto entusiasta di poter continuare il cammino che abbiamo iniziato con The Musketeers. Scriverne le sceneggiature e contribuire alla produzione dello show è stata una delle più grandi sfide e grandi gioie della mia vita lavorativa”.

L’appuntamento con The Musketeers è per ogni domenica su BBC One.

Fonte: spoilertv.com

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su