Siete diventati allergici alla parola vampiri temendo di vedere adolescenti con canini aguzzi? Non preoccupatevi, succede anche a qualcuno nel Regno Unito.Siamo nel 1897, Stoke-On-Trent: Staffordshire, Inghilterra. La cittadina viene turbata da inspiegabili sparizioni e nelle sue strade, un tempo affollate, ora regna il silenzio.
Quando a sparire è il medico del posto sarà il fratello, giovane veterinario, a mettersi alla sua ricerca…
Blood and Bone China è una serie web in 12 episodi creata e diretta da Chris Stone, film-maker plurpremiato nato proprio a Stoke-On-Trent. La storia nasce da miti e leggende del posto, ma anche da eventi storici: uno degli episodi si basa infatti su un vero caso di vampirismo riportato dalla stampa locale.
Quando ho letto “vampiri” mi sono fatto promettere dall’autore via Twitter che non ci sarebbero stati adolescenti, quando ho avuto la sua conferma ho iniziato a seguirla e i 3 episodi che sono stati pubblicati finora mi sono piaciuti tantissimo. La storia è interessante, e l’ambientazione è meravigliosa. Altro che gli inviti di Rutelli e Silvio a visitare l’Italia, questa sì che è promozione del territorio.
http://www.bloodandbonechina.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015