Lo show più bello della tv tornerà l'anno prossimo: dopo una trattativa protrattasi per diversi mesi, anche gli ultimi dettagli sembrano sistemati, e Breaking Bad tornerà per la quarta stagione, l'anno prossimo.
La difficoltà, come ci rivela tvbythenumbers, pare sia stato il budget. Gilligan e soci chiedevano tra i 3,1 e i 3,3 milioni di dollari a puntata, cifra considerevolmente più alta del budget normale delle serie cable, che si aggira intorno ai 2 mln a puntata, e più simile a quello delle tv broadcast.
Va sottolineato che l'impatto "culturale" e il pubblico fedele giustificano i costi di produzione elevati, sebbene gli ascolti la qualificano comunque come una produzione di nicchia.
A proposito di produzione, una domanda: come è stato possibile, a vostro parere, realizzare la puntata "Fly" (le possibili risposte sotto spoiler per chi non l'avesse ancora vista):
1. La mosca era radiocomandata
2. E' stato assunto un ammaestratore di mosche.
3. Venivano utilizzati spray ai ferormoni e altri accorgimenti chimici in pieno stile Walter White
4. Computer grafica, of course
EDIT: usciti i rating del season finale: 1,2 complessivo, e in crescita netta su tutti i target principali, sia rispetto alla precedente puntata che allo scorso season finale. Complessivamente, la stagione tre è stata più alta del 20% rispetto alla stagione 2.
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013