ABC

C’è poco da ridere

Notizia vecchiotta, ma non per questo fa meno male: Scrubs e Better Off Ted, due brillanti commedie marchiate ABC, saranno esaurite nel mese di gennaio e, causa gli ascolti troppo bassi, quasi sicuramente non saranno rinnovate.

Per quanto concerne Scrubs, si tratta del meritato riposo per una serie che ha dato tanto, ai suoi fan quanto all'emittente. Sicuramente una delle serie più divertenti degli ultimi 10 anni, riuscita nel non facile intento di unire commedia e corsie ospedaliere. Già alla fine della scorsa stagione la fine della serie sembrava inevitabile, si è voluto a tutti i costi provare con una nona, anche grazie alla passione del cast, ma i risultati in termini di ascolto sono stati deludenti. Quantomeno, la serie potrà essere venduta in syndication e continuerà ad avere un certo pubblico anche al di fuori dall'ABC.

Più complessa la situazione di Better Off Ted che, nonostante contenuti brillanti e diverse trovate creative, aveva chiuso la stagione passata sul filo di lana, ottenendo un rinnovo per il rotto della cuffia che, quest'anno, si è rivelato un atto di fiducia mal riposta: lo show continua a raccogliere poco pubblico e con ogni probabilità verrà chiuso. Anche qui un peccato comunque perche' (giudizio personale) la qualità c'era e il cast pareva ben assortito.

L'ABC dunque ha pianificato per gennaio una serie di doppi appuntamenti per le due comedy, a partire dal primo di gennaio, in modo da esaurire le puntate per l'inizio di febbraio. Non è da escludere, comunque, che questa mossa sia anche stata fatta per evitare ai due show il massacro delle olimpiadi invernali di Vancouver, che monopolizzeranno le tv americane, la seconda metà di febbraio. Due commedie, di cui una in syndacation, sarebbero state spazzate via dalla bufera canadese.

Fonte: tvbythenumbers.com
         thefutoncritic.com

The following two tabs change content below.
Torna su