Ascolti

Caprica, qualche speranza in più

Non è iniziata benissimo, ma gli ascolti si sono risollevati, Caprica forse può tirare il fiato.

Non c’è ancora nulla di definitivo, i dirigenti di Syfy devono ancora decidere cosa sarà dello spinoff di Battlestar Galactica, vediamo qualche numero.

Il mid-season finale è stato visto da 1.7 milioni di spettatori, con il record della serie nella fascia 18-49: 1.1 milioni. Nel numero sono conteggiati anche i dati relativi alla visione in differita entro 7 giorni dalla messa in onda.
Per Syfy sono numeri discreti, non ai livelli di Eureka e Warehouse 13, ma visto che Caprica come ascolti è una serie anomala… non si sa mai.
Saltiamo i dati del pilot, che non hanno senso perché prima della messa in onda il video era stato distribuito su DVD prima e in streaming poi (in versioni un po’ diverse, ma la sostanza è quella).
Che il secondo episodio abbia registrato un’impennata rispetto al pilot quindi non stupisce, il terzo poi è sceso notevolmente ma la serie ha continuato a guadagnare spettatori col passare del tempo.

Gli ultimi 4 episodi hanno registrato una media di 1 milione di spettatori nella fascia 18-49 (+21% rispetto ai primi 5), 1.15 nella fascia 25-54 (+12% in questo caso).
Dicevamo, non c’è nulla di deciso, ma Stargate Universe, che ha ascolti simili a Caprica, è già stato confermata per una seconda stagione, Caprica poi ha una carta in più: i DVD.
SGU è prodotto da MGM, che ha quindi i diritti di distribuzione su DVD, cosa che non avviene per Caprica: tutti soldi in più per Syfy.

Aspettiamo pazienti ottobre, quando sapremo cosa è successo all’U-87 e cosa succederà all’universo espanso di BSG.

fonte: http://www.airlockalpha.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su