Ascolti

Nessuno è perfetto

La notizia è che anche Jerry Bruckheimer sbaglia. Il suo Miami Medical, dopo poche puntate, mostra già dati altamente scoraggianti. Bisogna ammettere che non vi è stata alcuna campagna promozionale, e la serie viene trasmessa il venerdì, tomba di tutti gli show… è evidente che nessuno puntava molto sui dottori floridiani.

Anche così, il rating della scorsa settimana era di 1,4/5, davvero troppo poco quando la concorrenza è praticamente assente (alle 10 di sera). Medium, un'ora prima, aveva fatto decisamente meglio, segno che non vi è stato alcun lead in. E se la posizione nel palinsesto non è delle migliori (anzi pare un affossamento bello e buono) il confronto con le altre serie CBS è inpari. Miami Medical è ultima nell'indice calcolato da tvbythenumbers, che valuta l'andamento della serie sulla base della media d'emittente.

RIP_miami_medical.jpg

Fra le altre serie esordienti nelle ultime settimane, segnaliamo la buona prestazione di Parenthood, che pare la prima mossa azzeccata della NBC della stagione, e sta tenendo bene i risultati ottimi della premiere.

Non così bene Justified, che dopo una partenza col botto è arrivato fino a dimezzare il suo pubblico (sembra un problema FX, questo, era accaduta la stessa cosa anche ad Archer) e Treme, che ha esordito pochi giorni fa totalizzato 1,4 milioni di spettatori. Risultato discreto per HBO, che probabilmente punta di più sulla vittoria di Emmy e Golden Globe a scopo promozionale (la logica delle emittenti premium cable è quasi del tutto slegata dagli investimenti pubblicitari e molto più centrata sulla soddisfazione della clientela e la caccia ai nuovi clienti, e per Treme l'obbiettivo è soprattutto il primo).

The following two tabs change content below.
Torna su