Eventi

Comic-Con 2012: Glee

La quarta stagione di Glee è alle porte e, ancora una volta, troviamo i produttori e gli attori a rivelare anticipazioni sulla nuova stagione. Tra personaggi che se ne vanno, altri che restano e nuovi arrivi c’è da chiedersi come faranno i tre showrunner a mantenere un equilibrio.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Non è un mistero che Glee abbia perso ormai da tempo quella scintilla che lo rendeva un prodotto di qualità. Dopo la prima stagione, che aveva portato ai ragazzi del Glee Club una serie di premi sia da parte della critica che del pubblico (SAG awards, Emmy e Globe), la serie ha subito in calo di qualità, riscontrato dapprima nella critica e poi nel pubblico. Il tutto ha portato all’assunzione di nuovi scrittori, cambiamenti di rotta nelle storyline e nel ritorno di taluni o altri attori. Il risultato è stato, come prevedibile,  praticamente disastroso. Dalle nomination ai SAG awards e gli Emmy, Glee ora viene premiato con premi quali “Stagione più Deludente” e “Peggior Cliffhanger Finale” su givememyremote.com.

Dato che gli autori non sono riusciti a destreggiarsi con circa 15 personaggi protagonisti, durante le prime 3 stagioni, tutti riuniti nella stessa scuola, come faranno ora che avranno diverse location? Riusciranno a destreggiarsi tra le vicende dei vecchi personaggi al Glee Club, quelli nuovi e quelli che si sono spostati in altre città? Ecco cosa abbiamo saputo dai tre produttori esecutivi Brad Falchuk, Ian Brennan e Dante di Loreto e dagli attori Cory Monteith, Lea Michele, Darren Criss, Jenna Uskowitz, Kevin McHale e Naya Rivera:

Damian McGinty, vincitore del primo Glee Project, non tornerà nel cast, almeno non nella prima parte della stagione. Torneranno invece Chord Overstreet, Samuel Larsen, Alex Newell e Vanessa Lengies.

– “Al nostro ritorno, Sue avrà già avuto il bambino ma non sapremo ancora chi è il celebre padre.” ha detto Brennan. L’identità del padre sarà rivelata a metà stagione e sarà molto divertente, a detta dei produttori. Anche se ora il suo personaggio ha diverse priorità, avendo un bambino, gli autori vogliono che il suo personaggio sia comunque divertente e dissacrante come sempre.

Kurt, dopo la delusione della NYADA, resterà in Ohio e aiuterà Will a rimettere insieme il Glee Club, ora che la maggior parte dei componenti è andata per la loro strada. Gli autori sono convinti che, essendo un gruppo molto più piccolo da gestire, riusciranno a rendere al meglio le loro storie e che le vicende saranno più “intime”.

Kate Hudson apparirà come guest star in più di un episodio nelle vesti della severa istruttrice della NYADA con la quale Rachel dovrà fare i conti. L’attrice Lea Michele crede che per il suo personaggio questa sia un’enorme opportunità di crescita, visto il diverso tipo di insegnamento che riceveva da Will nel Glee Club.

Santana frequenta l’università di Loiusville, non troppo lontana da casa e mantiene la sua relazione con Brittany. L’attrice Naya Rivera si dice anche molto contenta delle reazioni che ha ricevuto dalla comunità LGBT.

Kevin Mc Hale e Jenna Ushkowitz sperano in una seconda chance per la coppia Tina/Artie. Intanto però, Tina e Mike proveranno ad avere una relazione a distanza.

– Ci sarà un secondo episodio tributo a Britney Spears nel quale Heather Morris e Lea Michele conquisteranno la scena.

Will ed Emma sono ancora fidanzati ma le nozze non si verificheranno a breve.

Nuovi personaggi entreranno a far parte del cast: il fratellino di Puck, una compagna di stanza per Rachel.

Nene Leakes tornerà a vestire i panni della Coach di nuoto Roz Washignton e insieme a Sue cercheranno di spodestare il preside Figgins dal suo trono.

Kevin McHale vorrebbe conoscere i genitori di Artie e vorrebbe che ad interpretarli fossero Katey Sagal (Sons of Anarchy) ed Harry Connick Jr. (Will & Grace). Darren Criss vorrebbe di nuovo Matt Bomer nei panni del suo affascinante fratello maggiore e Peter Gallagher (The O.C.) come suo padre. Jenna Ushkowitz vorrebbe che Sandra Oh interpretasse la cugina pazza di Tina.

La produzione della quarta stagione non è ancora cominciata, ma gli autori sembrano piuttosto determinati. Dopo una stagione deludente come l’ultima dovranno davvero fare i salti mortali per ritrovare il consenso del pubblico, ma soprattutto della critica.

La premiere di Glee andrà in onda il 13 settembre su Fox. Voi cosa vi aspettate? La seguirete?

Fonti

The following two tabs change content below.

Kikka.Muse

Ultimi post di Kikka.Muse (vedi tutti)

Torna su