A&E

Comic-Con 2013: Bates Motel

Questa mattina alle 10, ora americana, Bates Motel ha dato vita al suo primo Comic- Con. Pochi spoiler, peccato.

Sul palco sono saliti, oltre ai produttori e sceneggiatori della serie Carlton Cuse e Kerry Ehrin, alcuni elementi del cast, tra cui: Vera Farmiga (alias Norma Bates), Max Thieriot (Dylan), Olivia Cooke (Emma) e Nestor Carbonell (lo sceriffo Alex Romero). Grande assente Freddie Highmore, ovvero il protagonista della serie: Norman Bates.

Tra la sorpresa generale e il disappunto, una domanda aleggiava nell’aria: dov’è Freddie? Gli autori hanno risposto subito con un video in cui è mostrato Freddie in preda al disappunto per le troppe attenzioni date alla Farmiga (oltretutto nominata agli Emmy proprio per questo ruolo) e al lento tramutarsi in Norman Bates una volta accompagnato a visitare la casa che fece da set al film originale.

Eccovi il video:

Finita la proiezione del filmato, ecco Freddie salire sul palco e raggiungere i suoi colleghi: ora il Comic- Con per Bates Motel può ufficialmente iniziare (e per voi inizia qualche spoiler).

Scopriamo subito che l’ omicidio della signora Watson, con cui era terminata la prima stagione, servirà come decollo per la seconda.

Highmore inoltre afferma che:

Inizieremo a vedere di più della transizione di Norman nel diventare “Psycho”

Max Thieriot, parlando della sua relazione con il fratello, è molto cauto circa la crescente relazione tra Dylan e l’oggetto dei sentimenti di Norman: Bradley. L’attore, inoltre, e a tal riguardo gli fa eco anche la collega Olivia Cooke, pensa che il suo personaggio farà una brutta fine proprio per mano di Norman. Dice Thieriot:

In quanto fratello di Norman, sto tifando per qualsiasi cosa mi tenga vivo a questo punto. Penso sia interessante: è qualcosa che voglio esplorare ma sono un po’ nervoso.

Gli risponde lo stesso Highmore, scherzandoci:

Questa è la cosa positiva nell’essere Norman Bates, lui ci sarà fino alla fine.

Verrà inserito, seppur per una breve apparizione, il fratello di Norma, menzionato nella season finale, quando erano state  rivelate anche le molestie subite da Norma per anni. E proprio in queste molestie, la Farmiga vede la causa del rapporto “appiccicoso” che ha instaurato la donna con il suo secondogenito. Il figlio in questione, o meglio, l’attore che lo impersona, ha ammesso invece di vedere questo rapporto come qualcosa di equivoco.

Nuove relazioni amorose! Norma e Norman avranno entrambi nuovi interessi e Cuse ha tenuto a precisare che non saranno uno con l’altra, o quantomeno non ancora.

Ma come andrà a finire Bates Motel, avrà il suo sbocco naturale nel film di Hitchock? Cuse ha affermato durante il panel che i produttori stanno già pensando alla fase finale:

Bates Motel è una storia con un inizio, uno sviluppo e una fine. Fortunatamente alla fine della stagione avremo un’idea di quanto dovrebbe durare la storia; non è un viaggio interminabile. Non penso andremo avanti 14 anni con Bates Motel. La nostra idea è di raccontare la storia al meglio che possiamo nel giusto lasso di tempo.

Riguardo all’alto tasso di crimine e corruzione in White Pine Bay, Cuse ricorda al pubblico che nella piccola città de La Signora in Giallo, sono stati commessi 10.000 omicidi. Quindi Norman ha ancora un sacco di strada prima di raggiungere i record di Jessica Fletcher. Vedremo. Intanto aspettiamo la seconda stagione, che sarà trasmessa nel 2014.

Fonti: Hollywood Reporter , Crave, Comic-Con Website

The following two tabs change content below.

Marta2706

Ultimi post di Marta2706 (vedi tutti)

Torna su