BBC

Comic-Con 2013: Doctor Who

Ultima giornata al Comic-Con di San Diego. L’evento più importante dell’estate si conclude con uno dei panel più attesi: Doctow Who (spoiler alert).

Ciao Matt, you will be missed. Ebbene si, ora possiamo confermarlo ufficialmente. Le voci si rincorrevano da tempo ma, come si dice in questi casi, la speranza era l’ultima a morire. L’undicesimo dottore, l’amatissimo Matt Smith, lascerà la serie al termine della settima stagione (mancano i due speciali di fine anno, che saranno scritti da Steven Moffat).

Insieme a Matt – alla sua ultima apparizione – erano presenti la bellissima Jenna-Louise Coleman, lo showrunner Steven Moffat e l’autore/attore Mark Gatiss.
174188178_10-e1374462035368Come da aspettativa, in esclusiva è stato mostrato un trailer relativo allo speciale per i cinquant’anni. Moffat ha voluto specificare che qualora il trailer venisse divulgato, in futuro non verrà presentato più niente del genere (un avviso similare era stato fatto al precedente panel di Sherlock). Noi non ci siamo dati da fare a cercarlo su YouTube, ma chi l’ha visto ne parla in maniera entusiasta: John Hurt nel ruolo di un misterioso Dottore, i Dalek durante la guerra del tempo con Billie Piper (Rose Tyler) presente in diverse scene e i tre Dottori riuniti negli ultimi secondi della preview.
Un secondo video è stato trasmesso in tributo ad Amy e Rory, con il pubblico particolarmente emozionato e un breve intervento di Moffat per specificare che “vivono i loro ottant’anni, quanto più misericordioso potrei essere?”
L’intervento di Gatiss si è concentrato sul suo desiderio di raccontare le origini del dottore per un lungo periodo, grazie anche alla trasmissione di un trailer di An Adventure In Space and Time, il docudrama commissionato dalla BBC per festeggiare i cinquant’anni di trasmissione della serie.
Tornando a Matt, si è detto stuzzicato dall’idea di filmare l’ultimo episodio della sua avventura in America (stuzzicato da una domanda di un fan) e speranzoso che quest’ultimo sia uno dei suoi migliori episodi. Dal punto di vista sentimentale, secondo lui il decimo dottore (David Tennant) era più portato con le donne mentre il suo personaggio è piuttosto in imbarazzo.
L’incantevole Jenna ha stuzzicato il pubblico definendo questo Dottore “asessuale” ma al tempo stesso “uno dei migliori Dottori, data la sua abilità di essere vecchio e giovane al tempo stesso, rendendolo credibile”. Nota a margine, insieme a Matt ha confermato di essere andata in giro in auto per San Diego tirando giù i finestrini per salutare i cosplayer vestiti da Dottore e Clara! Risultato? I fan americani sono stati definiti più “rumorosi” di quelli britannici.
A controbattere, Moffat ha affermato di essere a pagina 22 del copione e ha smorzato leggermente l’entusiasmo relativo alla possibilità di filmare in America.
La domanda relativa all’assenza del capitano Jack (John Barrowman) è arrivata puntuale e Moffat ha detto che dipenderà dalla storia. Se salterà fuori una grande idea per sfruttare il personaggio, verrà sicuramente fatto.
Dopo numerose dichiarazioni di ammirazione e amore da parte dei fan, Matt ha sentitamente ringraziato tutti affermando che “Doctor Who mi ha cambiato la vita”.

Concludiamo l’articolo con una simpatica gallery e, scusateci, ma andiamo a piangere in un angolino…

[nggallery id=45]

 

Fonte: craveonline.com

Torna su