CW

Comic-Con 2013 presenta: The Originals

E nella giornata di ieri, oltre all’affollato panel di The Vampire Diaries, c’è stata la presentazione al pubblico del suo spin-off che andrà in onda da ottobre sulla CW.

The-Originals-Comic-Con-TV-Guide-cover

LA TRAMA

Klaus Mikaelson (Joseph Morgan), è un ibrido vampiro/lupo mannaro, che dopo aver ricevuto notizie di un complotto ai suo danni, torna nel suo vecchio quartiere francese di New Orleans. Lì ritrova il suo ex pupillo Marcel (Charles Michael Davis), un vampiro che ha preso da anni il totale controllo della zona, dando soprattutto caccia spietata alle streghe. Lo raggiunge anche il fratello Eljah (Daniel Gillies), che non ha mai smesso di sperare in una redenzione di Klaus. Anche la licantropa Hayley (Phoebe Tonkin) è in città perchè spera di trovare notizie sui suoi genitori, ma finisce nelle mani della strega Sophie (Daniella Pineda). Klaus non è certo abituato a farsi comandare, per cui presto fa capire a Marcel chi ha la stoffa del comando. Così, mentre aspetta con Elijah che li raggiunga anche Rebekah (Claire Holt) che è ancora a Mystic Falls, stipulano un’alleanza con le streghe per riprendersi il controllo della città che un tempo gli apparteneva.

IL PANEL

Al panel erano presenti la creatrice Julie Plec e gli attori Joseph Morgan, Charles Michael Davis, Claire Holt, Daniel Gillies e  Phoebe Tonkin.

E’ stato riproposto il pilot, già andato in onda il 25 aprile 2013 ma con una variazione nel finale, che darà lo slancio per una trama orizzontale o se vogliamo il mistero della stagione.

A differenza di altri panel, questo è stato abbastanza ricco di spoiler, per cui non proseguite oltre se non volete anticipazioni.

La Plec ha spiegato che alcune scene mostrate nella prima versione verranno usate nel corso della puntata in onda ad ottobre, integrata con nuove scene per completare al meglio la trama (avrà visto le reazioni non proprio entusiaste al pilot ed è corsa ai ripari?).

Sempre la Plec ha detto che ci sarà modo di spiegare un arrivo di Rebekah (Claire Holt) che sappiamo in giro per l’estate con Matt. La stessa Rebekah potrebbe essere un personaggio che avrà la strada aperta anche per un ritorno a Mystic Falls.

A questo punto la domanda su eventuali cross-over era dovuta e la Plec dice che non vuole assolutamente precludere questa possibilità, in fondo ci sono alcune questioni in sospeso tra vari personaggi e gli autori sanno che prima o poi ci sarà il tempo per alcune risposte in merito (qualcuno sta urlando Klaroline? o perchè no anche Kat ed Elijah?).

Ancora la Plec fa sapere che le storie raccontate in The Originals saranno volutamente più dark; in fondo, ci tiene a precisare, è la storia di una dinastia. Sempre la Plec: “Sarà una serie audace, emozionante, sexy e pericolosa”, questo perchè i personaggi che la compongono sono più adulti che in Vampire Diaries, per cui pensa di poter osare di più.

Racconta anche che ci saranno molti flashback per raccontare parti della storia sugli originali e anticipa che sapremo di più su Marcel e vedremo il suo primo incontro con Klaus.

Per quello che riguarda la gravidanza della discordia di Hayley, la Tonkin dice che i due personaggi non si conoscevano prima di finire a letto insieme, per cui pensa che, nonostante il figlio in arrivo, non sarà una cosa molto romantica. La Plec glissa sulla domanda riguardante la possibile nuova razza della creatura. Almeno per questo bisognerà aspettare lo sviluppo della trama.

E arriviamo alla scena in più aggiunta al pilot, in cui vediamo Marcel chiudere in soffitta la strega Davina (Danielle Campbell), che sarà il mistero della stagione: perchè è chiusa in soffitta e cosa vuole Marcel da lei?

La Plec ha speso due parole anche per i fan del Klaroline, citando Buffy the Vampire Slayer e dicendo che Caroline è la Buffy di Klaus (e se fossi in Klaroline non so quanto sarei contenta di questo paragone).

Contenti?

IL TRAILER

The Originals arriverà dal 16 ottobre sulla CW.

fonte hollywoodreporter.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su