Sabato si è tenuto il panel di True Blood, serie che sta per giungere a conclusione dopo sette stagioni. Vediamo quali sono state le anticipazioni per questi ultimi episodi che ci separano dalla fine. Erano presenti Nathan Parsons (il vampiro James), Deborah Ann Woll (Jessica), Nelsan Ellis (Lafayette), Carrie Preston (Arlene), Chris Bauer (Andy), Anna Camp (Sarah Newlin), Kristin Bauer van Straten (Pam), Rutina Wesley (Tara), Sam Trammell (Sam Merlotte), Stephen Moyer (Bill), Anna Paquin (Sookie) – con tanto di capelli blu – e il produttore esecutivo Brian Buckner.
Si è trattato, evidentemente, dell’ultimo panel di True Blood, per cui l’atmosfera era quella di un saluto finale, un po’ nostalgica e condita da qualche lacrima da parte dei membri del cast.
Ma veniamo subito al quesito che tutti ci stiamo ponendo: Bill e Sookie torneranno insieme per il finale? Il produttore esecutivo Brian Buckner risponde che c’è questa possibilità, anche perché è proprio la chimica tra i due personaggi che ha costituito l’elemento base di tutto il telefilm. Infatti, anche la morte di Alcide (Joe Manganiello) è stata strumentale a questo riavvicinamento, proprio perché è sembrato giusto dare spazio alla coppia Sookie-Bill. Anche i numerosi flashback presenti nelle ultime puntate andate in onda hanno la funzione di far ritrovare questi due personaggi, oltre a restituire l’umanità perduta da Bill durante il suo periodo vissuto da dio vampiro. Tuttavia il riavvicinamento potrebbe non essere esattamente come il pubblico si aspetta.
Sempre a proposito di una delle coppie trainanti del telefilm si è parlato del rapporto tra Eric (Alexander Skarsgard) e Pam, destinato a concludersi a causa della inesorabile malattia di Eric. Viene anticipato che l’ultima scena tra Pam ed Eric sarà molto intensa e commovente, anche perchè è stata l’ultima scena girata sul set per entrambi gli attori. L’attrice Kristin Bauer Van Straten, che notoriamente è la più sensibile del cast, ne ha parlato con le lacrime agli occhi, quindi direi di preparare i fazzoletti per la visione dell’episodio!
Si è parlato poi di altri due personaggi che hanno incontrato la morte in quest’ultima stagione, dopo anni di partecipazione al telefilm: Tara e, come anticipato in apertura, Alcide. Ebbene, Buckner ha dichiarato che la morte di questi due personaggi non é stata una sorpresa per gli attori, essendo stata discussa a lungo con loro. Del resto non sembrava giusto nascondere una cosa del genere proprio in occasione dell’ultima stagione; anzi, a detta di Buckner questo sarebbe stato un comportamento da definire “barbaric”. Tuttavia, proprio a proposito della morte di Tara, Buckner aggiunge che: “Non abbiamo visto i suoi ultimi giorni”, lasciando uno spazio aperto per possibili evoluzioni future in questo senso.
Altri scoop sulle ulteriori storyline del telefilm hanno riguardato innanzitutto le sorti di Sarah Newlin. A detta della stessa attrice Anna Camp, interprete della Newlin, quest’ultima avrà quello che si merita. Sembra, poi, che la storia tra Lafayette e James sia solo all’inizio della propria evoluzione. Inoltre, sono previsti sviluppi nel rapporto tra Arlene e Keith, new entry nel panorama dei vampiri di Bon Temps. Come ha precisato la stessa Carrie Preston, interprete del personaggio di Arlene: “Non credo che si introduca un vampiro sexy in True Blood senza farci qualcosa. In questa stagione sento di essere davvero arrivata a True Blood perchè mi è esploso un vampiro sul ventre… e forse ci sono delle cose in arrivo tra Arlene e Keith che non ho mai dovuto fare prima davanti ad una telecamera”.
Per quanto riguarda il vociferato musical della serie, nonostante tutto il cast si sia dichiarato entusiasta di questa possibilità, Moyer, per il timore di rovinare il lavoro della serie, ha confermato di non essere favorevole all’idea.
Il panel si è concluso con un video con qualche interessante anticipazione sui prossimi episodi. Lo trovate qui sotto.
E voi cosa prevedete per questo finale del nostro amato True Blood?
Continuate a seguirci per le news dal Comic-Con di San Diego!
Fonti: Variety, TvLine e ovviamente il nostro preziosissimo inviato speciale sul campo Nathandrake83.
giuggiu106
Ultimi post di giuggiu106 (vedi tutti)
- Comic-Con 2015: The Vampire Diaries - 16 Luglio 2015
- Comic-Con 2014: True Blood - 28 Luglio 2014
- Comic-Con 2014: The Big Bang Theory - 26 Luglio 2014