Eventi

Comic-Con 2016: Gotham

Anche Gotham, serie TV di Fox, ha avuto il proprio panel al Comic-Con. Sono state dette molte cose ed erano presenti un sacco di attori della serie.

Se il cliffhanger della seconda stagione riguardante il clone emo di Bruce Wayne vi ha fatto rimanere a bocca aperta, le parole dell’attore David Mazouz e del produttore esecutivo John Stephens aumenteranno la vostra curiosità: sono due persone diverse anche se hanno lo stesso aspetto e si comportano allo stesso modo. Inoltre, il clone è stato creato per un motivo specifico – che lui non conosce, al momento – e avrà un grosso impatto sia nella vita di Bruce che in quella di Selina Kyle.

La terza stagione – descritta con le parole “Heroes will Fall” (gli Eroi Cadranno) – avrà inizio circa sei mesi dopo gli eventi del finale della seconda. Ben McKenzie parla di un Jim Gordon alle prese con un nuovo lavoro al di fuori della polizia: scovare tutti i mostri fuggiti da Indian Hill perché stanno creando panico e generando anarchia nella città. Danny Cannon, altro produttore esecutivo, ci spiega che Gotham sta lentamente cadendo in una spirale di violenza incontrollata in cui sarà necessaria, in futuro, la presenza del vigilante mascherato. Non vedremo ancora un Bruce Wayne col mantello, ma il giovane inizierà a prendere a calci nel sedere qualcuno, sia in questa stagione che nella prossima. Inoltre, il giovane miliardario inizierà ad ascoltare di più i consigli del suo maggiordomo Alfred, con cui si intratterrà in scene culinarie e artistiche.

null

Morena Baccarin – assente per un po’ dalla serie a causa della gravidanza – tornerà a interpretare Lee. La dottoressa avrà una nuova persona nella sua vita; dopo la storia finita con Jim, Lee ha dovuto rimettere insieme i pezzi e cercare di andare avanti. Camren Bicondova ha invece detto qualcosa sulla nuova Ivy, interpretata da Maggie Geha: a Selina non andrà a genio il fatto che Ivy sia cresciuta fisicamente in maniera abnorme (a causa di uno dei mostri di Indian Hill) e che ora sia lei la più grande fra le due.

Sarà esplorata a fondo l’amicizia nata tra Pinguino e Nygma nella scorsa stagione. Cory Michael Smith ha descritto brevemente l’inizio di stagione di Nygma, il suo personaggio: si troverà ancora ad Arkham e riceverà dei regali dal Pinguino. Quando finalmente uscirà dall’istituto criminale, sarà una persona libera, senza amicizie nella polizia, che ha abbracciato il suo lato oscuro. E molto probabilmente troverà un amico nel Pinguino. Anche Robin Lord Taylor, interprete del Pinguino, conferma questa storyline, sottolineando che il suo personaggio ha un grande vuoto (l’amicizia con Jim è, al momento, messa da parte) e ha bisogno di alleati e di persone di cui fidarsi, visto e considerato che Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) è libera in giro per Gotham e sicuramente vorrà vendicarsi. E una delle persone di cui potrebbe fidarsi è proprio Nygma.

Altre piccole anticipazioni emerse dal panel. Sarà introdotto il Cappellaio Matto, e avrà una storia e un’origine più realistica. Approfondiremo la Corte dei Gufi, già introdotta alla fine della seconda stagione, e vedremo i suoi assassini, gli Artigli. Barbara e Tabitha gestiranno The Sirens, un nuovo club in cui vedremo spesso molti criminali. C’è in serbo qualcosa di molto interessante per il commissario Barnes; talmente interessante che è stato proprio questo a convincere Michael Chiklis ad accettare la parte. Verrà presentata Valerie Vale (interpretata da Jamie Chung), una giornalista che indagherà sui crimini di Indian Hill; pare inoltre che sarà un nuovo interesse amoroso per Jim. Bullock sarà l’unica persona che sosterrà Jim e lo terrà a galla. Alcuni criminali comuni di Gotham abbracceranno la filosofia del caos lanciata da Jerome; a tal proposito, non è stato detto nulla riguardo al ritorno di Cameron Monaghan ma, visto che Jerome è passato da Indian Hill, mai dire mai. Infine, i produttori esecutivi hanno dichiarato che nessuno dei personaggi attualmente presenti nel cast potrebbe diventare in futuro Ra’s al Ghul; sarebbe un grande passo se lo introducessero, ma non hanno ancora deciso.

Durante il panel è stato mostrato un riassunto della seconda stagione e alcune sequenze della terza. Ecco qui il video:

Fonti: TVLine, TVLine, Hypable

Marco Quargentan

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su