Eventi

Comic-Con 2016 presenta: Marvel’s Luke Cage

Nella giornata di ieri ha avuto inizio il Comic-Con 2016. Il blog di Italiansubs inizia a raccontarvi i vari panel, partendo con quello della nuova serie Marvel di Netflix: Luke Cage.

LA STORIA

Luke Cage, creato da Archie Goodwin, George Tuska e John Romita Sr, è un personaggio dei fumetti Marvel risalente al 1972. Dopo aver ottenuto forza sovrumana e pelle indistruttibile a causa di un esperimento fallito, Luke cerca di ricostruirsi la vita ad Harlem ma ben presto il passato tornerà a perseguitarlo.

IL PANEL

Prima del panel vero e proprio è salito sul palco Jon Bernthal, attore che ha interpretato Frank Castle nella seconda stagione di Daredevil e che riprenderà il personaggio nello spin-off a lui dedicato come avevamo riportato settimane fa. L’attore ha ringraziato tutti i presenti per l’affetto che hanno provato per la sua interpretazione di The Punisher. Successivamente è stato mostrato un video con scene di Daredevil, Jessica JonesLuke Cage con qualche scena inedita della serie The Punisher.

Jeph Loeb, uno dei produttori dello show nonché vicepresidente esecutivo della Marvel Television, ha specificato che lo spin-off The Punisher era una possibilità concreta fin dal momento in cui Berthal è stato scelto per interpretare Frank Castle. Dopo di ciò, ha invitato sullo stage Cheo Coker, showrunner di Luke Cage. Insieme a lui, i membri del cast Frank Whaley, Theo Rossi, Simone Missick, Mehershala Ali, Alfre Woodward e il protagonista Mike Colter, accolto da cori e tanti applausi. Viene confermata la presenza di Rosario Dawson nella serie, che ha rischiato di non poter essere presente a causa di impegni lavorativi. A questo punto viene fatto vedere un teaser, non ancora rilasciato ufficialmente. Lo showrunner prende parola dicendo:

Il mondo è pronto per un uomo di colore a prova di proiettili,

ricollegandosi ai tragici eventi che stanno accadendo negli Stati Uniti. Woodward specifica come l’atmosfera di Harlem (un quartiere di Manhattan) è molto presente nella serie, “[…] ti senti come se potessi camminare nell’Harlem della Marvel…solo che non puoi aspettarti che ci sia un fratello che blocchi i proiettili”. Lo showrunner è riuscito a creare un bel connubio tra musica e scrittura, secondo Whaley. Questo connubio è stato definito da Coker la Wu-Tangification (il Wu-Tang Clan è un gruppo rap newyorkese molto famoso) dell’universo Marvel. Ogni episodio è stato intitolato con il nome di una canzone di Gangstarr, questo perché Coker voleva che la serie fosse come un album musicale:

Quando usciva un nuovo disco di Prince, o di qualche altro cantante importante, in passato si lasciava perdere ogni cosa pur di ascoltarlo. Oggi questo avviene solo con il bingewatching.

A questo punto prende parola Mike Colter dicendo che i problemi di Luke visti in Jessica Jones sono solo una piccola parte. Nella serie si vedranno i problemi personali di Luke, e il suo passato sarà più approfondito.

Dave Mangels/Getty Images for Netflix

Dave Mangels/Getty Images for Netflix

Vengono mostrate nuove clip. Riguardano il villain della serie: Cottonmouth, interpretato da Mehershala Ali. Cottonmouth continuerà la tradizione dei villain delle serie Netflix come Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) e Kilgrave (David Tennant), secondo Loeb. Theo Rossi interpreterà Shades, quello che nel panel è stato definito come il “Ditocorto di Luke Cage“. Rossi ha detto che la sua ricerca sul come interpretare un uomo cieco si è basata sulla visione di Daredevil. Prende poi la parola Simone Missick che interpreterà Misty Knight, un personaggio che lei non conosceva quando ha ottenuto il ruolo. Misty Knight sarà un detective della polizia nello show.

È una persona indipendente. Non è la moglie. Non è la ragazza. Non è un’aiutante. Per tutti i fan di Misty Kinght, lo show dà tutto ciò che avete sempre voluto e anche di più.

A queste parole dell’attrice seguono alcune sue scene. Una di queste ritrae il suo personaggio con Luke Cage e c’era prova di una forte chimica. Colter dice di aver amato girare quella scena, nonostante il freddo di New York. A questo punto interviene, scherzando, Missick: “Certo che ti è piaciuto, stavi recitando con me!”.

Dopo gli auguri di tutta la sala a Frank Whaley per il suo compleanno, segue un’altra scena. Riguarda Cottonmouth, un monologo di fronte a una famosa foto di The Notorious B.I.G. Come la scena prosegue, la corona compare sulla testa di Ali. La scena termina con un confronto violento tra Cottonmouth e uno dei suoi scagnozzi. Coker dice che era un amico di Biggie Smalls e che il suo talento come storyteller ha influenzato sia lo show sia il personaggio di Cottonmouth. A questo punto viene mostrato un altro teaser, che è quello che troverete successivamente nell’articolo. Il panel si conclude con un teaser su Iron Fist e sulla terza stagione di Daredevil, nonché con il primo teaser della serie The Defenders: sono tutti presenti nella nostra news precedentemente pubblicata.

IL TRAILER

Per chi se lo stesse chiedendo, la musica è Shimmy Shimmy Ya di Ol’ Dirty Bastard, membro defunto del Wu-Tang Clan.

Tenete sempre d’occhio le pagine Facebook e Twitter, la nostra copertura sul Comic-Con è appena iniziata!

Fonti: NewsaramaThe Hollywood Reporter

The following two tabs change content below.

Francesco M. Conte

Studente di Economia e Finanza (quella brutta e cattiva) e credo nel potere delle lobby. Ho scoperto Italiansubs grazie a Chuck, la mia prima vera serie televisiva. Appassionato di sport, cinema e serie TV. Adoro i drama, più lenti e contorti sono meglio è. Venero Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Kevin Spacey.
Torna su