Eventi

Comic-Con 2016 presenta: The Good Place

Da Michael Schur, scrittore di The Office US, Parks and Recreation e Brooklyn Nine-Nine, arriva The Good Place. Nella giornata di giovedì era presente il panel, in questo articolo una breve sintesi.

LA STORIA

Dopo essere stata investita da un camion che trasportava prodotti per la disfunzione erettile, Eleanor (Kristen Bell) si sveglia nell’Aldilà (il Good Place). Ma quando Michael (Ted Danson) le dice che è nel “bel posto” in quanto ha scagionato persone innocenti dal braccio della morte, si rende conto che c’è stato un errore in quanto loro credono che sia un’altra persona. Imprigionata in un mondo dove nessuno impreca, non ci si può ubriacare e tutti sono sempre gentili, Eleanor deve affrontare una scelta: rimanere nell’Aldilà o cercare di trovare un modo per ritornare alla vita mondana che svolgeva sulla Terra.

IL PANEL

Photo by: Daniel Cristol/NBC

Photo by: Daniel Cristol/NBC

I presenti hanno avuto l’opportunità di vedere il pilot. È stato molto apprezzato dal pubblico, che addirittura chiedeva di poter vedere il secondo episodio, a causa del cliffhanger finale. Questo non deve sorprendere. “Ogni episodio termina con un gran cliffhanger”, ha detto Schur. “Per fare questo era necessario l’aiuto di Damon (Lindelof), per pianificare il tutto con la giusta previdenza e la giusta pianificazione”.  Kristen Bell riassume cosa sia per lei la serie in una frase:

Questo show combina le due cose che preferisco sul pianeta: la commedia e cosa significa essere una buona persona.

Prende la parola Ted Danson. L’unico motivo che ha spinto Danson a intraprendere il progetto è stata la presenza di Kristen Bell: “È stato per quello, letteralmente”, dice l’attore, “non c’era alcun copione, nessuno di noi aveva visto alcun copione”. Proseguendo, Danson illustra la sua filosofia nello scegliere i progetti futuri:

È molto semplice. Devi trovare le persone più creative nella stanza e chiedergli molto gentilmente se puoi farne parte.

I fan degli altri progetti di Schur saranno contenti nel sapere che l’episodio pilota ha molti sketch e molte battute “blink and you’ll miss it” che hanno reso famoso The Office US e Parks and Recreation. La serie tuttavia non è solo sulle battute. “Ogni momento dello show e ogni episodio approfondisce qualche dilemma etico o qualche pensiero dei più grandi filosofi. Quindi si impara un po’ anche mentre si sta ridendo” chiarisce Bell. 

The Good Place può aver assemblato un cast piuttosto divertente, ma lo spazio per altre guest star c’è, anche se gli showrunner non hanno aperto bocca sulle star effettivamente presenti. Scherzando con l’audience, non ha escluso la presenza di Veronica Mars o addirittura di Leslie Knope.

IL TRAILER

La serie andrà in onda ogni lunedì. Il primo episodio andrà in onda il 19 settembre.
Fonti: HypableEntertainment WeeklyMashable

The following two tabs change content below.

Francesco M. Conte

Studente di Economia e Finanza (quella brutta e cattiva) e credo nel potere delle lobby. Ho scoperto Italiansubs grazie a Chuck, la mia prima vera serie televisiva. Appassionato di sport, cinema e serie TV. Adoro i drama, più lenti e contorti sono meglio è. Venero Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Kevin Spacey.
Torna su