Eventi

Comic-Con 2017: Riverdale

Anche quest’anno cast e produzione di Riverdale hanno partecipato all’evento del Comic-Con, presentando la nuova stagione che partirà l’11 ottobre. Vediamo insieme tutte le anticipazioni che sono trapelate.

riverdalebannerccsd

Al panel erano presenti gli attori: KJ ApaCamila Mendes, Lili Reinhart, Cole Sprouse, Madelaine Petsch, Ashleigh MurrayCasey Cott, Hayley Law, Asha Bromfield  e i produttori esecutivi Roberto Aguirre-Sacasa e Sarah Schecter.

Dopo la visione di uno sneak peek che trovate in fondo all’articolo, attori e produzione non si sono risparmiati, dando qualche anticipazione al numeroso pubblico entusiasta.

Nel finale di stagione abbiamo lasciato Fred Andrews (Luke Perry) ferito a morte. Il suo destino verrà svelato solo entro la fine del primo episodio e presto sapremo anche chi ha sparato. Questo evento inevitabilmente influenzerà il percorso del figlio Archie, che in questa nuova stagione sarà meno scanzonato e dovrà affrontare molte situazioni nuove. Tra queste possiamo citare il rapporto conflittuale che avrà con Hiram Lodge (Mark Consuelos), il papà di Veronica; frequentando la figlia sarà costretto a relazionarsi anche con il padre e Archie sarà affascinato e nello stesso tempo un po’ spaventato dalla figura di Hiram, un uomo d’affari che sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo.

Per Veronica ci saranno momenti di grande impegno, principalmente dovuti al ritorno a casa del padre Hiram. L’uomo ha tutte le intenzioni di fare parte della vita di moglie e figlia, ma Veronica è in conflitto perché, nonostante non veda l’ora di ristabilire un rapporto con il padre, continua a pensare che lui non sia del tutto sincero, pensa che le stia nascondendo qualcosa.Veronica vuole sapere, quindi cerca di avvicinarsi a lui anche per scoprire la verità. Per quanto riguarda il suo rapporto con Archie, la relazione continua almeno per i primi episodi, sappiamo che nella prima puntata ci sarà una scena molto sexy tra loro due. Inoltre Archie sta affrontando una situazione difficile e Veronica farà il possibile per aiutarlo a superare questo momento. Nell’episodio cinque è previsto l’arrivo da New York del suo ex Nick St. Clair, un personaggio negativo che riesce a tirare fuori il peggio di lei. Vedremo quindi una Veronica più oscura del solito, molto più spaventosa della oscura Betty.

Jughead nel finale di stagione ha scelto di allontanarsi da Riverdale e di cambiare scuola. Questa scelta porterà il personaggio a complicazioni nella sua vita. Avrà difficoltà a integrarsi nella nuova scuola e con il passare degli episodi si sentirà sempre più diviso tra i Serpents e i suo amici a Riverdale, tanto che a un certo punto dovrà scegliere da quale parte stare. Avrà anche problemi con Betty che sta cercando di ritrovare un suo equilibrio e vorrebbe avere il suo ragazzo più vicino a lei come supporto. Come se non bastasse, Jughead inizia a frequentare Toni Topaz (Vanessa Morgan), una ragazza bisessuale della sua scuola che gli farà da guida e lo coinvolgerà di più nella vita dei Serpents, questo porterà Betty a riavvicinarsi ad Archie. Gli autori vorrebbero introdurre la sorella Jellybean e la madre assente di Jughead, ma per il momento non hanno ancora trovato gli interpreti adatti per cui è probabile che saranno introdotte nel corso della seconda parte di stagione.

La nuova stagione avrà ben 22 episodi, gli autori sono molto entusiasti perché questo permetterà di dare più spazio agli altri personaggi come Josie e le Pussycat, Reggie, Kevin e Cheryl. Josie avrà sicuramente più spazio e vedremo più scene che coinvolgono la sua importante famiglia oltre a vedere la nascita di un interesse per Reggie (di cui ricordiamo che c’è stato un recasting e ora è interpretato da Charles Melton). Più schermo per Josie vuol dire anche più Pussycat, per cui aspettatevi più numeri musicali, tra cui è citato un grande numero nella seconda puntata. Kevin avrà un nuovo interesse amoroso ma passerà i primi episodi a cercare di riprendersi dalla fine della sua storia precedente, in fondo è un’anima sensibile e non si butterà a capofitto in una nuova storia se ha il cuore spezzato. Chi non avrà per ora nessun interesse amoroso è Cheryl, scopriremo presto dove vive adesso e il suo personaggio cercherà di trovare un equilibrio dopo gli eventi dolorosi del finale di stagione, ma avere una famiglia orribile l’ha resa ancora più fredda e non le permette di avere un ragazzo, almeno secondo l’attrice. Infine, ci sarà un’altra puntata di collaborazione femminile tra le protagoniste nella puntata cinque. Betty e Cheryl con Veronica si ritroveranno invischiate nelle manipolazioni dell’ex di Veronica e questo le porterà a essere più unite che mai. Sarah Schecter ha confermato che gli autori amano questa collaborazione tra ragazze e al contrario non amano le ragazze che si litigano lo stesso ragazzo, lo trovano noioso e inutile.

Per finire vi lascio con lo sneak peek della nuova stagione e vi ricordo che Riverdale torna sulla CW l’11 ottobre.

fonte EW

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su