Community

Community avrà il suo #sixseasonsandamovie?

Arrivati alla quinta stagione, con tre fantastiche stagioni, una quarta dimenticabile per certi aspetti e per tutti i motivi che conosciamo, Community è giunta alla quinta stagione: cosa ne sarà adesso della serie?

Con il ritorno al timone del papà della comedy, Dan Harmon, lo show è tornato ad essere quello che avevamo conosciuto durante i primi tre anni di trasmissione (sebbene ci sia anche gente a cui questa stagione non sta facendo impazzire); nonostante il ritorno del mastro creatore però gli ascolti sono rimasti sempre stabili su un livello piuttosto basso, tanto da farci domandare per l’ennesima volta: la serie verrà rinnovata?

Community Paleyfest 2014 2

Quei pavoni della NBC non hanno ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito al rinnovo della serie, anche se non molto tempo fa dei rumors davano la serie verso un’altra stagione; la rete ha recentemente rinnovato parte del suo palinsesto tra cui anche l’altra comedy di alta qualità ma di bassi ascolti, Parks and Recreation.

Durante il Paleyfest in corso in questi giorni, Dan Harmon ha affermato di non avere novità riguardante il rinnovo e ha paragonato il proprio show ai contenitori Tupperware che teniamo in frigorifero: vecchi ma affidabili. Con questa frase l’autore si è detto convinto che in un modo o nell’altro Community raggiungerà la sesta stagione, anche se dovesse andare in onda in streaming su piattaforme come Netflix o Hulu, nonostante sottolinei come la comedy abbia uno stampo prettamente televisivo e che in caso dovesse trasferirsi su un’altra piattaforma dovrebbero in qualche modo apportare dei cambiamenti. Harmon è fiducioso e lanciando una frecciatina alla Sony, produttrice della serie insieme a NBC Universal, riferendosi al suo allontanamento durante la quarta stagione, afferma:

Nessuno è meglio di Sony quando arriva il momento di riconoscere i propri beni. Se possiedono qualcosa che possa avere un valore, e che dia anche la possibilità di ricavarne un profitto, quella è Sony.

Se mai dovesse arrivare una sesta stagione di Community al 90% sarà una stagione finale composta da 13 episodi, ma arrivati al fatidico numero sei, non manca qualcosa? Sì. Se ci sarà la sesta stagione ci sarà anche il film, tanto che già si stanno facendo dei nomi riguardanti la regia come quelli di Justin Lin (regista degli ultimi quattro film di Fast & Furious), che ha partecipato a diversi episodi della serie come ad esempio il primo sul paintball, e Joe Russo e Anthony Russo (Captain America: The Winter Soldier); arrivano sempre da Harmon parole di conforto che qualche giorno fa aveva dichiarato:

Se anche il film dovesse essere fatto di creta e nastro adesivo nel mio seminterrato, allora è così che verrà fatto perché bisogna che ci sia una chiusura.

Non dimentichiamoci che la frase e l’hashtag “six seasons and a movie” (sei stagioni e un film) è diventato il motto della serie, tanto da inserirlo dagli autori nel finale della terza stagione.

Tutto sembra puntare nel migliore dei modi quindi, e non è da dimenticare anche la possibilità del crowdfunding che ultimamente sta avendo risconti piuttosto positivi (Veronica Mars e l’ultimo film di Zach Braff sono gli esempi più lampanti). E chissà che se ci sarà il film non ci sia anche il ritorno di Donald Glover (Troy) e Chevy Chase (Pierce), due personaggi principali che hanno lasciato entrambi la serie. Proprio riguardo quest’ultimo Harmon ne tessa in qualche modo le lodi, nonostante tra i due ci siano stati diversi problemi personali, e che tornerebbe volentieri a lavorare con lui.

Voi che ne dite? Vi sta piacendo questa quinta stagione o secondo voi con i problemi della quarta si è rotto qualcosa? Credete sempre nel #sixseasonsandamovie?

Fonte: Deadline| TvGuide

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su