Lost

Cuse e Lindelof sulla sesta stagione

Alcune anticipazioni di una non ancora pubblicata intervista alle due menti dietro a Lost sul finale, la concentrazione degli episodi, i misteri e la loro interpretazione e una nuova tecnica narrativa.

IL FINALE

Come atteso, Cuse e Lindelof scriveranno di proprio pugno le ultime due ore che verranno senza ombra di dubbio dirette da Jack Bender, un omaggio dovuto al regista che più ha contribuito alla serie, anche nel ruolo di produttore esecutivo.

Dal punto di vista temporale la sesta stagione riprenderà esattamente da dove la quinta era finita.

NUOVA TECNICA NARRATIVA

Lost svelerà una nuova tecnica narrativa, diversa da quelle adoperate nelle passate stagione. Prima i flashback, poi i flashforward e adesso cosa? L'unica cosa detta è che tale tecnica sarà audace.

IL FUTURO

Le due menti dietro alla serie sono sembrati piuttosto chiari riguardo al non voler continuare il progetto in futuro, sia in TV sia al cinema. Un'altra cosa che pare esclusa è scrivere un libro che sia una specie di "making of". Insomma, se è finita, è finita.

L'INTERPRETAZIONE DEL FINALE

Come David Chase dopo il più che ambiguo finale de "I Soprano" anche Cuse e Lindelof hanno in programma di sparire dalla circolazione per un pò, soprattutto per evitare di dover dare, a mezzo stampa, un interpretazione dogmatica del finale.

"Abbiamo sempre pensato che uno degli elementi principali di Lost fosse la sua intenzionale ambiguità. Il fatto è che è aperto alle interpretazioni e alla discussione e crediamo di fare un torto a i fan dicendo che un certo aspetto vada visto solo in un certo modo. (…) C'è una serie di elementi di misero e magia nella serie che sono inspiegabili. Ogni tentativo di spiegazione metterebbe a rischio, secondo noi, la serie e la sua eredità. Quindi stiamo cercando la miscela giusta di risposte, ma sempre lasciando le cose che dovranno restare misteri, misteri."

NUMERO E CONCENTRAZIONE DEGLI EPISODI

La sesta stagione consisterà di una premiere di due ore, tredici episodi e un finale da tre ore che però andrà in onda in due settimane

Non penso che importi a qualcuno sapere che vedremo uno dei personaggi cantare.

Fonte: Chicago Tribune

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su