Da Vinci's Demons

Da Vinci’s Demons: la serie targata Starz sulla vita di Leonardo Da Vinci

 

Dopo la chiusura di Spartacus, Starz sta per tornare con una nuova serie “storica”, ambientata nel Rinascimento e che vede come protagonista il più grande genio che l’umanità abbia mai avuto.

“In un mondo dove il pensiero e la fede sono controllati, un uomo combatte per liberare il sapere.

La storia segreta della tormentata vita di Leonardo Da Vinci ci svela il ritratto di un giovane uomo torturato dal dono del suo genio sovrumano. Di un eretico che cerca di mostrare al mondo le bugie della religione. Di un ribelle che cerca di sovvertire una società elitarista. Di un figlio bastardo che cerca di riallacciare i rapporti col padre.

Leonardo si ritrova nel centro di una tempesta cresciuta nei secoli. Un conflitto tra la verità e la fede, tra la religione e la ragione, tra il passato e il futuro. Le sue aspirazioni sono usate contro di lui dalle forze del tempo a lui nemiche – attirandolo in un gioco di seduzioni dove coloro che disprezzano il suo genio sono coloro che ne hanno più bisogno.

Leonardo deve combattere contro coloro che usano la storia per nascondere la verità. Un eroe armato solo del suo genio.

È solo di fronte all’oscurità interiore, e a quella esteriore.

Affrontando un futuro incerto, la sua ricerca della conoscenza diventerà la sua rovina mentre si troverà ad esplorare i confini della sua stessa sanità mentale. Da Vinci si addentra nel suo genio diventando una forza inarrestabile in grado di risollevare un’era oscura e spingerla verso la luce.

La sua storia diventa uno specchio del nostro mondo, chiamandoci ad unirci a lui nella sua lotta per Liberare il Futuro.” 

Queste sono le parole con cui Starz descrive la sua nuova serie  su Leonardo. Un genio che ha ispirato e continua ad ispirare vari autori negli ambiti più disparati.

Secondo David S. Goyer, creatore, scrittore e produttore esecutivo della serie, il progetto sarà storicamente accurato all’85%. “Ha avuto un vita piuttosto affascinante, non abbiamo dovuto abbellirla più di tanto”, ha detto di Leonardo (interpretato da Tom Reilly). Trasformarlo da genio rinascimentale in una specie di supereroe non è stato difficile.

Lo show sarà di stampo storico ma “visto in chiave moderna” e più simile ad una graphic novel che ad un libro di storia.

Ha poi aggiunto che uno dei concetti chiave dello show è che ci sono miliardi di pagine perdute di Da Vinci contenenti scritti e disegni. Lo show speculerà su ciò che potrebbe esserci in quelle pagine mancanti.

Questo è tutto quello che ci è dato sapere al momento su questo affascinante progetto. L’attesa sta per finire comunque. Infatti la premiere di Da Vinci’s Demons è prevista per il 12 Aprile 2013.

 

Intanto potete ammirare il trailer ufficiale di 2 minuti:

Fonti:

Deadline

Starz

The following two tabs change content below.

Todek

Ultimi post di Todek (vedi tutti)

Torna su