Fox

Gli Aperitivi: The Following

E’ giunto il momento dei debutti in midseason; iniziamo con una delle serie forse più attese della stagione, prodotta da Kevin Williamson (The Vampire Diaries): su Fox ieri, 21 gennaio 2013, è arrivato The Following.

The-Following-FOX-season-1TRAMA: Ryan Hardy (Kevin Bacon) è un profiler FBI in pensione, ma riceve una chiamata dal suo ex capo: Joe Carroll (James Purefoy) è evaso dal carcere dopo 9 anni. Hardy inizia a lavorare come consulente per l’FBI con i giovani agenti Mike Weston (Shawn Ashmore) e Jennifer Mason (Jeananne Goossen). Viene interrogata anche Claire Matthews (Natalie Zea), l’ex moglie di Carroll, ma non sembra di grande aiuto per le ricerche. Ryan contatta l’ultima vittima di Carroll e la mette sotto protezione, ma Joe sembra essere sempre un passo avanti agli agenti, e anche nel momento in cui sembra finalmente tutto finito, gli agenti dovranno realizzare che è solo l’inizio di un incubo.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Adrenalinico, intrigante, violento quanto basta, coraggioso e spiazzante, specialmente se non avevate letto nulla a riguardo prima; se siete spoiler free, insomma, qualsiasi cosa dica in più sarebbe togliervi il gusto di vederla da soli. Questo prodotto promette davvero di diventare una grande serie.

IL QUESITO: L’unica mia preoccupazione è un po’ il prodotto proposto rispetto al canale di trasmissione e anche al coraggio che sembra avere, almeno sulla carta, di non essere il solito poliziesco prevedibile: chissà se il pubblico approva.

IL VERDETTO:  Il pilot è uno dei più promettenti della stagione. Il nome di Williamson non deve far pensare solo ai Diari del Vampiro: è la stessa mente dietro ai vari Scream, ad esempio. I personaggi sono subito ben delineati, sia i due attori principali, che spiccano su tutti, che il resto dei comprimari. La Fox lo promuove da mesi con ogni mezzo possibile, ha addirittura creato un sito dedicato; speriamo che sia davvero il loro telefilm di punta per riemergere dal discreto insuccesso finora ottenuto per quest’anno.

E come sempre, per finire, un promo!

La serie ha debuttato il 21 gennaio 2013 su Fox e presto su ItaSA. Follow us!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su